Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: perdita totale dei dati  (Letto 1456 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

antozu89

  • Visitatore
perdita totale dei dati
« il: 29 Agosto 2011 11:28:04 »
Salve, ho fatto una ricerca veloce ma non ho trovato niente quindi vi spiego il problema: ho perso tutti i dati di firefox. Tutti i preferiti (più di un centinaio catalogati per sezione da me), barra dei preferiti, cronologia, password salvate e perfino l'homepage. Quando ho aperto firefox era come se lo avessi appena istallato per la prima volta. Eppure l'ultimo aggiornamento (alla versione 7.0) l'ho fatto qualche giorno fa, quando firefox stesso mi ha avvisato che era disponibile una nuova versione. In questi giorni non ho avuto problemi e fino a qualche minuto fa funzonava perfettamente. Ho riavviato il pc perchè ho disistallato un programma e si è verificato il problema. C'è un modo per recuperare i dati? naturalmente io non ho effettutato nessun backup da circa 4 mesi :(
Il mio sistema operativo e windows 7 home premium service pack 1, uso avast! 6.0

Applicazione: Firefox 7.0 (20110824172139)
Sistema operativo: WINNT (x86-msvc)

- Adobe Acrobat 9.4.5.236
- Google Earth Plugin 1.0.0.1
- Google Talk Plugin 2.2.2.0
- Google Talk Plugin Video Accelerator 0.1.44.9
- Google Update 1.3.21.65
- iTunes Application Detector 1.0.1.1
- Microsoft Office 2010 14.0.4761.1000
- Microsoft Office 2010 14.0.4730.1010
- Microsoft® Windows Media Player Firefox Plugin 1.0.0.8
- National Instruments LabVIEW 8.2 Netscape Plug-in for Windows 8.2.0.8001
- QuickTime Plug-in 7.6.9 7.6.9.0
- QuickTime Plug-in 7.6.9 7.6.9.0
- QuickTime Plug-in 7.6.9 7.6.9.0
- QuickTime Plug-in 7.6.9 7.6.9.0
- QuickTime Plug-in 7.6.9 7.6.9.0
- QuickTime Plug-in 7.6.9 7.6.9.0
- QuickTime Plug-in 7.6.9 7.6.9.0
- Shockwave Flash 10.3.183.7
- Silverlight Plug-In 4.0.50401.0
- Windows Live® Photo Gallery 14.0.8117.416

- avast! WebRep 6.0.1203 (Inattivo, Incompatibile)
- Extension List Dumper 1.15.2
- Feedback 1.1.2
- Skype extension for Firefox 2.2.0.102 (Inattivo, Incompatibile)

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: perdita totale dei dati
« Risposta #1 il: 29 Agosto 2011 11:37:53 »
Innanzitutto prova a disinstallare avast! WebRep 6.0.1203 (Inattivo, Incompatibile) e Skype extension for Firefox 2.2.0.102 (Inattivo, Incompatibile).
Se non fosse sufficiente prova anche a disinstallare Firefox 7 (è una beta e potrebbe talvolta creare dei problemi) e installare l'ultima release ufficiale, la 6: http://www.mozillaitalia.org/home/download/#firefox

Se niente di tutto ciò funzionasse, ritorna qui e vediamo che altro si può fare.

Ciao :)

antozu89

  • Visitatore
Re: perdita totale dei dati
« Risposta #2 il: 29 Agosto 2011 11:49:16 »
ho istattato firefox 6 ma niente... come faccio a disistallare i 2 componenti?

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: perdita totale dei dati
« Risposta #3 il: 29 Agosto 2011 11:59:01 »
Per eliminare definitivamente l’estensione di Skype, chiudi Firefox, vai in C:\Programmi\Mozilla Firefox\estensions. In questa cartella ne troveremo un altra chiamata: {B13721C7-F507-4982-​B2E5-502A71474FED}
Devi o cancellare questa cartella o spostarla da un'altra parte.ù

Per AVAST! vai in Protezione aggiuntiva (di Avast), seleziona WebRep e poi disinstalla dal browser Firefox.

Ciao :)
« Ultima modifica: 29 Agosto 2011 12:00:41 da jooliaan »

antozu89

  • Visitatore
Re: perdita totale dei dati
« Risposta #4 il: 29 Agosto 2011 13:14:31 »
fatto anche questo ma ancora niente... e sono sempre più convinto che non li recupererò più   :cry:

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: perdita totale dei dati
« Risposta #5 il: 29 Agosto 2011 13:17:03 »
Curiosità... Qual è il programma che dopo averlo disinstallato ti sono sparite le impostazioni personali di Firefox?
E altra curiosità, non c'è stato per caso un calo di tensione per cui il PC ti si è spento forzosamente e al riavvio ha eseguito un Checkdisk?
« Ultima modifica: 29 Agosto 2011 14:39:42 da miki64 »

antozu89

  • Visitatore
Re: perdita totale dei dati
« Risposta #6 il: 29 Agosto 2011 13:20:56 »
ho fatto un po di pulizia nel pc e ho cancellato dei programmi per scaricare mp3 da youtube (che facevamo un po ca***e :) ) e poi ho eliminato dall'avvio automatico alcuni programmi come nokia ovi suite e magic disk... niente che possa riguardare firefoz insomma...... per il calo di tensione uso un portatile quindi la batteria mi tiene protetto e per di più ho l'alimentatore collegato su un ups, quindi ti assicuro che non può essere quello :)
« Ultima modifica: 29 Agosto 2011 14:40:28 da miki64 »

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: perdita totale dei dati
« Risposta #7 il: 29 Agosto 2011 13:22:47 »
Quando hai fatto pulizia, per "concludere in bellezza", hai per caso usato qualche tool per pulire registro e file temporanei? CCleaner ad esempio?

antozu89

  • Visitatore
Re: perdita totale dei dati
« Risposta #8 il: 29 Agosto 2011 13:25:55 »
nono... non uso quei programmi, non so perchè ma non mi fido... ho usato il comando msconfig e ho tolto un po di roba inutile dall'avvio... ah ho tolto anche tutto ciò che riguardava itunes quicktime e updater vari della apple che tanto non uso mai...

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7733
    • Gioxx's Wall
Re: perdita totale dei dati
« Risposta #9 il: 29 Agosto 2011 13:33:31 »
Ma nella cartella del tuo profilo sei sicuro che non ci sia il tuo "vecchio" (chiamiamolo così per ora) profilo dal quale recuperare ciò che hai apparentemente perso? :?

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla

antozu89

  • Visitatore
Re: perdita totale dei dati
« Risposta #11 il: 29 Agosto 2011 14:29:45 »
ho provato anche questo ma niente... io penso che il mio vecchio profilo si sia cancellato definitivamente...

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: perdita totale dei dati
« Risposta #12 il: 29 Agosto 2011 14:37:32 »
I profili non si cancellano da soli...

antozu89

  • Visitatore
Re: perdita totale dei dati
« Risposta #13 il: 29 Agosto 2011 14:51:36 »
ho risolto... nella cartella dei profili c'era il mio vecchio profilo (shabzbl1.default) e quella del profilo che ora avevo in utilizzo (gbwubxgo.default). Ho invertito i nomi delle due cartelle e ora c'è di nuovo tutto. grazie mille dell'aiuto, siete stati gentilissimi e veramente utili :) grazie ancora...

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 36066
Re: perdita totale dei dati
« Risposta #14 il: 29 Agosto 2011 14:57:17 »
Quindi stai utilizzando (con successo) il vecchio profilo?  :?
Sono perplesso, se in quello c'è qualche problema, prima o poi verrà fuori e quindi era meglio seguire i consigli dei due link di jooliaan...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.