Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: [Firefox 6] Errata visualizzazione di una pagina web  (Letto 4979 volte)

Offline magawolaz

[Firefox 6] Errata visualizzazione di una pagina web
« il: 28 Agosto 2011 14:39:16 »
Ciao a tutti.

Mi sono iscritto perchè spero che sappiate aiutarmi a trovare una soluzione a un problema che mi sta infastidendo da qualche giorno.

Nei giorni scorsi ho cercato con google, prima di inviare la discussione ho cercato anche qua, ma senza trovare rimedio. Anche perchè non è un problema unico (non carica un immagine; non carica un sito; si blocca la scheda; si blocca il browser;), ma un minestrone di problemi  :(

Non riesco a visualizzare correttamente questo sito http://d-hel.forumcommunity.net . Con Firefox 5 non avevo nessun problema, quando è uscito Firefox 6 riuscivo tranquillamente a visitarlo per qualche ora ma dopo un po' smetteva di funzionare, ovvero: il caricamento si blocca a metà pagina, le immagini di quella pagina non vengono (quasi tutte) visualizzate, si blocca il caricamento di eventuali altre schede aperte e non si possono aprire altre pagine in altre schede o caricare altri siti se non riavviando Firefox.
Visto che quello linkato è un forum che frequento abitualmente, è una cosa piuttosto fastidiosa.

Come dicevo il problema non si presentava con Firefox 5, e nemmeno con altri browser (ho provato sia IE che Chrome).

Ho provato a creare un nuovo Profilo, ma ugualmente non caricava la pagina.

Ho provato a scaricare la beta di Firefox 7, ma ugualmente non riusciva a caricare la pagina.

Allora mi ero deciso a tornare indietro a Firefox 5 (e non sarebbe un grosso problema, sebbene ho notato che il 6 è un pochetto più veloce all'avvio) e il sito lo visualizzavo correttamente.

Poi ieri Firefox mi ha chiesto se volevo installare un'aggiornamento, e come uno scemo ho scelto sì XD Quindi mi ha fatto tornare a Firefox 6, e sono di nuovo punto e a capo.
Allora ho riscaricato il setup del 5 e l'ho reinstallato, però c'è stato qualche problema perchè ho notato che non visualizzava i segnalibri e non caricava la pagina iniziale. Allora sono tornato al 6, che è quello da cui sto scrivendo ora.

Allego uno screen della pagina incriminata: http://www.abload.de/img/senzatitolo-1uzw4.png

E anche un elenco delle estensioni e dei plugin che uso.

Aggiungo che dubito sia un problema del browser in sè, perchè altra gente che frequenta quel forum è passata a Firefox 6 e non ha problemi. Uso Windows Vista, se può servire. Altri siti di forumcommunity (il gestore di quel sito) li vedo senza problemi.

Ovviamente ho già provato a svuotare la cache, ma non è cambiato niente. Ho provato pure a disattivare Adblock Plus, ma ugualmente non è cambiato nulla. (ho pure inviato una segnalazione ad Adblock Plus pensando fosse un problema suo, prima di capire che forse non centrava)
A questo punto stavo pensando a farmi un backup completo di Firefox (non solo segnalibri, ma anche password, preferenze, ecc.), a cancellarlo completamente dal PC e a reinstallarlo... però non voglio perdere tempo per nulla, se il problema si dovesse ripresentare. Anzi, non saprei neanche cosa andare a toccare.

Se avete bisogno di qualunque altra informazione sono a disposizione, spero davvero che qualcuno sappia aiutarmi.

Buona domenica.

tl;dr : non riesco a visualizzare correttamente questa pagina e se ci clicco il browser si blocca completamente; cosa faccio?

Nota di Sokak: spostato il tuo elenco sul nostro servizio di hosting per rendere il forum più leggibile e leggero. Sentiti libero di usarlo quando vuoi. Buon proseguimento
« Ultima modifica: 01 Settembre 2011 14:20:25 da Sokak »

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: [Firefox 6] Errata visualizzazione di una pagina web
« Risposta #1 il: 28 Agosto 2011 15:01:19 »
Puoi provare ad avviare Firefox in safe-mode:
Modalità provvisoria

secondo me è qualche estensione, che probabilmente è attiva anche sul nuovo profilo.

Offline magawolaz

« Risposta #2 il: 28 Agosto 2011 15:32:44 »
Grazie per la celere risposta :)

Ho provato ad avviare Firefox in modalità provvisoria (senza spuntare alcuna casellina della finestra di dialogo che appariva), ma il problema rimane: anzi, questa volta non carica nulla della pagina, nemmeno parte del layout (prima invece la parte superiore si vedeva, poco poco).
Cosa può essere? :?

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #3 il: 28 Agosto 2011 16:26:00 »
Allora, io non ho problemi, non so se dipende dal fatto che non sono utente registrato.

In ogni caso, prova a fare queste cose:
- rimuovi le Java Console, mi sa che sono attive a causa dell'addon compatibility reporter (cancella tutte le cartelle che iniziano con {CAFE…} in %programfiles%\mozilla Firefox\extensions\).
- cancella la cache, i cookie relativi a quel forum e riprova in safe-mode
Cambia qualcosa?
In caso contrario, firewall in uso?antivirus?

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #4 il: 28 Agosto 2011 16:29:15 »
Oltre a quanto consigliato da gialloporpora.

Ho letto che hai già provato, ma riproverei con la creazione di un nuovo profilo (ci sono stati diversi passaggi di versione rimozioni reinstallazioni).

Informazioni sulla creazione e gestione dei profili in questa pagina della guida:
http://support.mozilla.com/it/kb/Gestione+dei+profili?s=gestione+profili&as=s

Se non funziona controlla che già da subito non ci siano estensioni.
« Ultima modifica: 28 Agosto 2011 16:31:00 da Iceberg »

Offline magawolaz

« Risposta #5 il: 28 Agosto 2011 18:14:02 »
Grazie ancora per la pazienza  :(

Allora, io non ho problemi, non so se dipende dal fatto che non sono utente registrato.

In ogni caso, prova a fare queste cose:
- rimuovi le Java Console, mi sa che sono attive a causa dell'addon compatibility reporter (cancella tutte le cartelle che iniziano con {CAFE…} in %programfiles%\mozilla Firefox\extensions\).
- cancella la cache, i cookie relativi a quel forum e riprova in safe-mode
Cambia qualcosa?
In caso contrario, firewall in uso?antivirus?
Dunque, ho cancellato le Java Console, cache e cookie, e ho riprovato in safe-mode, ma comunque non riesce a caricare la pagina.
Come Antivirus ho McAfee, il firewall in uso penso sia il suo.

Oltre a quanto consigliato da gialloporpora.

Ho letto che hai già provato, ma riproverei con la creazione di un nuovo profilo (ci sono stati diversi passaggi di versione rimozioni reinstallazioni).

Informazioni sulla creazione e gestione dei profili in questa pagina della guida:
http://support.mozilla.com/it/kb/Gestione+dei+profili?s=gestione+profili&as=s

Se non funziona controlla che già da subito non ci siano estensioni.
Ho creato un altro profilo, ho controllato anche la tab delle estensioni (vuota), ma comunque non riesco a caricare la pagina.

Ma se fosse un problema di antivirus...che in effetti non ho controllato, anche perchè non saprei cosa controllare... non avrebbe dovuto bloccarlo anche su Firefox 5 e/o su altri browser?

Offline trifolo

« Risposta #6 il: 28 Agosto 2011 21:33:44 »
Ho lo stesso problema mannaggia la pupazza   :(

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #7 il: 28 Agosto 2011 23:05:01 »
Se dai qualche informazione in più sulla tua configurazione software magari si possono cercare  ci sono degli elementi ricorrenti e arrivare a una possibile soluzione.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #8 il: 29 Agosto 2011 01:18:00 »
Non ho pratica con gli antivirus, ma unendo i puntini un consiglio:

Scrivi:

fra i plugin leggo:
- McAfee SecurityCenter 11.0.575.0

controllare le impostazione di McAfee, partendo magari da questa guida?

http://support.mozilla.com/en-US/kb/Configuring%20McAfee%20Security%20Center

Offline magawolaz

« Risposta #9 il: 29 Agosto 2011 09:48:10 »
Ho lo stesso problema mannaggia la pupazza   :(
Con la mia stessa pagina dici?
Ti è capitato anche in altri siti?

Non ho pratica con gli antivirus, ma unendo i puntini un consiglio:

Scrivi:

fra i plugin leggo:
- McAfee SecurityCenter 11.0.575.0

controllare le impostazione di McAfee, partendo magari da questa guida?

http://support.mozilla.com/en-US/kb/Configuring%20McAfee%20Security%20Center
Ho seguito la guida, ma il problema c'è ancora :(

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #10 il: 29 Agosto 2011 11:07:49 »
@magawolaz
Un attimo chiariamo un particolare.
L'errata visualizzazione di una pagina web è riferita solo al forum di cui hai messo il link?
Tutti gli altri siti li visualizzi correttamente?
E come chiedeva @gialloporpora, il problema in quel forum c'è sempre? Solo prima di fare il login? Solo dopo aver fatto il login?

Offline magawolaz

« Risposta #11 il: 29 Agosto 2011 14:47:12 »
@magawolaz
Un attimo chiariamo un particolare.
L'errata visualizzazione di una pagina web è riferita solo al forum di cui hai messo il link?
Tutti gli altri siti li visualizzi correttamente?
E come chiedeva @gialloporpora, il problema in quel forum c'è sempre? Solo prima di fare il login? Solo dopo aver fatto il login?
Sì, per ora è l'unico sito con cui mi dà problemi. Ho provato a visitare altri forum di forumcommunity e vanno tranquillamente.
I problemi rimangono sia prima che dopo il login (n.b. la pagina è completamente bloccata, non posso premere nessun link nè tanto meno fare il login; per loggare, devo farlo da altri forum del circolo di forumcommunity e poi provare a visitare il forum in esame).

Grazie davvero per l'aiuto, sebbene non sia cambiato nulla sono sicuro che prima o poi troveremo la soluzione XD

p.s. Ho notato che un moderatore ha modificato il mio primo post, spero di non aver scritto qualcosa di sbagliato (sebbene, non notando richiami nella discussione, dubito)
EDIT: ah, probabilmente ho fatto qualche orrore ortografico? Scusate, generalmente sto attento a come scrivo >_<
« Ultima modifica: 29 Agosto 2011 14:52:17 da magawolaz »

Offline trifolo

« Risposta #12 il: 29 Agosto 2011 14:51:59 »
Si,mi capita con la pagina sopracitata e anche in altri siti,ogni volta devo riavviare firefox,non riesco proprio a capire che caspita sia...Sembrerebbe quasi un problema di java...Bhoooooo
Adesso vedo in giro se si trova una soluzione altrimenti torno al 5  :)

Offline magawolaz

« Risposta #13 il: 29 Agosto 2011 22:11:43 »
Si,mi capita con la pagina sopracitata e anche in altri siti,ogni volta devo riavviare firefox,non riesco proprio a capire che caspita sia...Sembrerebbe quasi un problema di java...Bhoooooo
Adesso vedo in giro se si trova una soluzione altrimenti torno al 5  :)
Quali altri siti, se posso chiedere? Così vedo se anch'io non riesco a visualizzarli. Grazie :)

Offline trifolo

« Risposta #14 il: 30 Agosto 2011 09:25:32 »
Ad esempio questa http://www.gamespot.com/forums/topic/25709101/funny-picture-thread-no-56k?page=1    :D
Con opera,due o tre foto non le carica comunque ma il browser non si blocca,invece firefox lo devo riavviare...