Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Iceweasel per Debian  (Letto 527 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio T

  • Post: 27
    • Automobile.IT
Iceweasel per Debian
« il: 13 Agosto 2011 20:54:23 »
Ciao a tutti, uso il SO linux Debian 6 Squeeze.
Volevo installare iceweasel (fork di mozilla firefox) di versione 4 o 5.
Quale delle due è meglio?
Come faccio a installarle senza entrare in assurdi scaricamenti di pacchetti instabili?
 :fx:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Iceweasel per Debian
« Risposta #1 il: 13 Agosto 2011 23:58:02 »
Ciao, per quanto siamo un po' offtopic - proprio perché Iceweasel è un fork di Firefox - vedo che la versione 5 è nella Sid e nella testing c'è la 3.5.

Per cui: o vai di pinning e installi la versione 5 dalla Sid, oppure ripieghi su Firefox. Per le questioni attinenti al pinning e più propriamente al sistema operativo in generale, ti posso consigliare l'ottimo forum di Debianizzati.org (dove sono iscritto anche io :))

Offline Fabrizio T

  • Post: 27
    • Automobile.IT
Re: Iceweasel per Debian
« Risposta #2 il: 16 Agosto 2011 11:28:35 »
Ti ringrazio, temevo l'offtopic  :P
Posso però chiederti un parere?
per la sicurezza di un pc usato di rado da una persona poco pratica è meglio rimanere alla stabile dei repository o tentare una versione + recente?
Sia di iceweasel che di Firefox

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Iceweasel per Debian
« Risposta #3 il: 16 Agosto 2011 11:42:39 »
Guarda, probabilmente il mio parere è di parte perché utilizzo i browser Mozilla oramai dal 2003, ma Firefox è uno di quei programmi che terrei sempre aggiornato. In ogni release, anche in quelle intermedie, vi sono aggiornamenti di sicurezza e stabilità (= evitano i crash imprevisti).

Se ti devo dire la mia, terrei installato Firefox nella home dell'utente in modo che si aggiorni in automatico. Tra l'altro, la controparte della versione dei repo, ossia la 3.5 non è nemmeno più mantenuta da Mozilla (la minima è la 3.6, che sparirà pure tra poco).

Per il resto, come sistema operativo secondo me puoi lasciare tranquillamente la stable di Debian (Squeeze). Accertati però che tutte le dipendenze siano soddisfatte.

http://www.mozilla.com/en-US/firefox/5.0.1/system-requirements/

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.