@saponettax, contento di esserti stato utile
@Iceberg, è una lunga storia...
Diciamo che abbiamo sufficiente libertà a livello di traduzione, per lo meno per quanto riguarda la gestione delle varie frasi (le procedure devono invece essere precise precise).
Abbiamo anche l'opportunità di far modificare le procedure poco chiare o errate e le frasi ambigue segnalandole negli appositi forum o proponendo direttamente le modifiche.
Abbiamo battagliato di persona sui forum e "de visu" (in quel di Whistler al meeting della scorsa estate ma non solo) soprattutto per mantenere la forma impersonale negli articoli che noi riteniamo più consona per un articolo "tecnico" contro le forme troppo confidenziali e "awesome" tipiche del mondo a stelle e strisce (intraducibili o per noi prive di significato o semplicemente ridicole).
Per quanto riguarda l'
Organizza i segnalibri..." perduto, concordo con te per la scelta infelice e molti qui la pensano allo stesso modo. C'è stata una lunga discussione, te lo posso assicurare. Personalmente non traduco l'interfaccia del browser quindi più di manifestare le mie perplessità... ti posso assicurare che anche chi l'ha modificato l'ha fatto molto controvoglia.
Secondo me si doveva mantenere "Organizza" ma fare adesso un dietro front credo non sia possibile anche perché ormai quel "Visualizza tutti i segnalibri" dovrebbe essere stato digerito dalla maggior parte degli utenti.