Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Non viene evidenziata la cartella di destinazione trascinando un messaggio  (Letto 1744 volte)

Offline chetimetto

Mi sembra che nella precedente versione, quando volevo spostare un msg da una cartella all'altra quest'ultima si evidenziasse al passaggio del mouse e che il nome del file con i vari dettagli rimanesse integro durante il trascinamento. adesso invece non è più leggibile come se la scritta fosse tagliata orizzontalmente e contratta, non so se mi sono spiegato. saluti.
« Ultima modifica: 28 Luglio 2011 19:17:50 da gialloporpora »

Offline Megabyte

Re: problemi sul trascinamento dei msg
« Risposta #1 il: 28 Luglio 2011 12:45:46 »
Ricordi giusto!!
In effetti questa cosa è scomodissima: su TB 5 il nome del messaggio resta sì integro durante il trascinamento (anche se un po' scolorito), ma la "cartella di destinazione" non viene più evidenziata… e questo rende molto semplice sbagliarsi!! :(

Se continua così, mi sa che continuerò a restare con TB 3.1.11 ancora a lungo… :?
« Ultima modifica: 28 Luglio 2011 12:48:41 da Megabyte »

Offline chetimetto

« Risposta #2 il: 28 Luglio 2011 12:54:33 »
adesso che ho aguzzato la vista mi sono accorto che il nome ed i dettagli sono integri però piccolissimi. risolveranno anche questa  :)

Offline Megabyte

« Risposta #3 il: 28 Luglio 2011 12:58:36 »
In pratica occorre la lente di ingrandimento!! :shock:

Speriamo che almeno esca un'estensione in grado di ripristinare il vecchio "comportamento grafico"… anche se mi sembra un po' assurdo che, per ripristinare quello a cui siamo abituati, siamo ormai costretti ad installare estensioni su estensioni (sia su FF sia su TB)!! :(
« Ultima modifica: 28 Luglio 2011 13:10:20 da Megabyte »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 28 Luglio 2011 13:11:38 »
sembra un po' assurdo che per ripristinare quello a cui siamo abituati siamo ormai costretti ad installare estensioni su estensioni (sia su FF sia su TB)!! :(
..e io continuo ad inserire post su post per confermarvi che sono d'accordo su queste assurdità, man mano che vengono scovate sia in FF e sia in TB... mi fanno una rabbia!  :x

Offline Megabyte

« Risposta #5 il: 28 Luglio 2011 13:19:19 »
Entro certi limiti posso anche capire (si fa per dire…) che vogliano "rinnovare" l'interfaccia (anche solo per motivi di marketing)… ma, per "rispetto" verso i vecchi utenti, dovrebbero almeno consentire di ripristinare la vecchia interfaccia tramite apposita opzione. :fx:

In fondo si tratta di tanti piccoli particolari che, sommati, alla fine modificano radicalmente (non necessariamente in meglio) l'usabilità complessiva di questi programmi (tipo gli stravolgimenti apportati all'interfaccia in FF 4, per la cui "neutralizzazione" ho dovuto installare varie estensioni). :(
« Ultima modifica: 28 Luglio 2011 13:22:02 da Megabyte »

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #6 il: 28 Luglio 2011 19:12:44 »
Questo è il bug:
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=668631

prova col codice che viene suggerito nei commenti, essendo un fix al CSS basta che lo aggiungi all'userChrome senza aspettare l'update.

Comunque è vero che il tema di TB5 lascia un po' a desiderare.

Offline Megabyte

« Risposta #7 il: 28 Luglio 2011 22:03:33 »
Questo è il bug:
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=668631
prova col codice che viene suggerito nei commenti, essendo un fix al CSS basta che lo aggiungi all'userChrome senza aspettare l'update.

Ho provato… e in effetti questo fix risolve il problema.

Grazie :)

Offline LisaTinny

Scusate per noi poveri mortali e poco propensi alla tecnologia e all'inglese... un aiuto in più?!
Ho provato a cercare il file userChrome ma non lo trovo...
Aiuto!
Grazie

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
@LisaTinny : l'aiuto in più c'è, ma si tratta anche di darsi un attimo da fare.

Se un argomento viene trattato come abituale, con buona sicurezza
un'occhiata alle FAQ oppure l'utilizzo del box di ricerca presente in ogni pagina del forum
basta a trovare tutte le informazioni necessari

Cerca tra le FAQ.

Offline LisaTinny

@Godai71
come fare per creare il file userchrome non avevo bisogno di aiuto, ma grazie lo stesso, dove creare la cartella e il file, avevo un dubbio, ma spero di averlo capito
il mio più grande problema per questa questione era sapere quale "codice" copiare nel file in questione, perchè ho provato a copiarlo ma non succede nulla di quello previsto.
Grazie per l'aiuto

Offline Megabyte

@LisaTinny

Il file userChrome.css lo devi creare nella cartella chrome (situata nel profilo di TB).

Il codice che devi inserire è questo:
Codice: [Seleziona]
#folderTree treechildren::-moz-tree-cell(dropOn) {
    background-image: -moz-linear-gradient(rgba(255, 255, 255, .7),
                                           rgba(255, 255, 255, .45));
    background-color: Highlight;
    border-radius: 3px;
  }
« Ultima modifica: 29 Luglio 2011 15:16:21 da Megabyte »

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
Inoltre se non lo hai la prima riga non commentata deve essere

@namespace url("http://www.mozilla.org/keymaster/gatekeeper/there.is.only.xul"); /* imposta il  namespace predefinito per XUL */

Offline LisaTinny

GRAZIE GRAZIE E ANCORA INFINITAMENTE GRAZIE...
mi mancava la prima riga!!!
Ora funzionaaaaa
GRAZIE E ANCORA GRAZIE sia a @Godai71 che a @Megabyte

Offline Megabyte

Inoltre se non lo hai la prima riga non commentata deve essere

@namespace url("http://www.mozilla.org/keymaster/gatekeeper/there.is.only.xul"); /* imposta il  namespace predefinito per XUL */

Scusa Godai71… a cosa serve quella riga?

Io non l'ho messa, e finora non mi sembra di aver riscontrato problemi. :?