Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: account rifiutato  (Letto 1146 volte)

Offline marcoinfo

account rifiutato
« il: 26 Luglio 2011 20:00:34 »
Ciao, sono appena passato alla versione 5.0 e improvvisamente non mi funziona più l'account tiscali. Ho provato a eliminare l'account, ma quando ho provato a crearlo di nuovo, dopo il tentativo di controllo password, mi da questo messaggio di errore: "impossibile verificare la connessione- password o nome utente errati?".
Inutile dire che sono entrambe corrette.

Cosa posso fare?

grazie in anticipo

Offline miki64

• Moderatore
Re: account rifiutato
« Risposta #1 il: 26 Luglio 2011 20:23:42 »
Il mio  è solo un tentativo, non sono neppure convinto di quello che ti suggerisco: e se inserisci (o togli, nel caso sia già presente) nelle impostazioni il nome dell'account con @tiscali.it?
Gli altri account (quali?) ti funzionano?

Offline marcoinfo

« Risposta #2 il: 27 Luglio 2011 09:55:54 »
Si, avevo già provato anche così ma niente.
Ho altri due account, uno alice e uno dell'università e funzionano perfettamente.

Mah!

Comunque grazie

Offline marcoinfo

« Risposta #3 il: 29 Luglio 2011 10:44:46 »
Lo scrivo a beneficio di altri con lo stesso problema.
Sono tornato alla versione 3.0 e tutto è tornato normale, quindi penso sia un bag della 5.0!?

Offline Eroe

« Risposta #4 il: 30 Luglio 2011 17:21:24 »
Stranissimo. Ho un account Tiscali e dopo l'installazione della 5 continua a funzionare perfettamente.
Ti consiglierei, dopo aver eliminato l'account Tiscali, di andare nella cartella di Thunderbird/Tuo Profilo/Mail o ImapMail (se l'account era IMAP) rinominare la cartella relativa all'account Tiscali ed anche il file Tiscali.msf (se l'account era IMAP). Dopo questa operazione ricrea l'account.
« Ultima modifica: 30 Luglio 2011 17:30:00 da Eroe »