Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: cambio (modifica) password / sicurezza della connessione  (Letto 1282 volte)

Offline GINA

salve a tutti
avrei i seguenti 2 quesiti
1)come e dove posso modificare la mia password in TB ?
2) "sicurezza della connessione"  è disattivata (non ci'è il segno di spunta)
    a cosa serve e conviene attivare SENZA creare problemi di connessione, navigazion ecc. ??

grazie mille e salutoni

CORREGGO:  2) È IMPOSTATA SU "nessuna"
« Ultima modifica: 23 Luglio 2011 12:20:09 da GINA »

Offline miki64

• Moderatore
Re: cambio (modifica) password / sicurezza della connessione
« Risposta #1 il: 23 Luglio 2011 12:57:00 »
Password di accesso al programma /tramite estensione (tipo ProfilePassword) o password di invio/ricezione posta?
Nel primo caso dal menu delle Opzioni dell'estensione, nel secondo caso chiudi Tb, vai in webamil tramite browser e dalle opzioni dell'account cambia la password: quando riaprirai TB e questo si collegherà per lo scaricamento della posta allora tu immetti la nuova password nella finstra di richiesta e spunta la casella di memorizzazione.

Offline GINA

« Risposta #2 il: 23 Luglio 2011 13:09:45 »
Password di accesso al programma /tramite estensione (tipo ProfilePassword) o password di invio/ricezione posta?
Nel primo caso dal menu delle Opzioni dell'estensione, nel secondo caso chiudi Tb, vai in webamil tramite browser e dalle opzioni dell'account cambia la password: quando riaprirai TB e questo si collegherà per lo scaricamento della posta allora tu immetti la nuova password nella finstra di richiesta e spunta la casella di memorizzazione.

grazie per la pronta risposta
clicco sull'icone di TB nella barra degli strumenti. Poi si apre la finestra con in mezzo la finestrella con il nome dell'account e devo inserire la mio pw per fare il login e poter leggere la posta in arrivo/partenza
Spero di essermi spiegata bene per potermi dire qualcosa grazie mille e salutoni

Offline GINA

« Risposta #3 il: 23 Luglio 2011 19:22:30 »

grazie mille
e' necessario memorizzare la pw visto che tutte le volte che faccio il login in TB    nella finestra di richiesta digito   la pw ?? (per evitare evtl. intrusi malintenzionati)
saluti

saluti

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 24 Luglio 2011 09:34:06 »
Gina, io non ho compreso ancora se tu intendi la password di accesso al programma  o la password di invio/ricezione posta? Se però il tuo timore è quello su espresso, fai bene a non memorizzare nulla (quindi il punto 1 è risolto o no?).

Ah, non serve quotare il messaggio immediatamente precedente al tuo.  :)

Offline GINA

« Risposta #5 il: 24 Luglio 2011 19:16:45 »
Gina, io non ho compreso ancora se tu intendi la password di accesso al programma  o la password di invio/ricezione posta? Se però il tuo timore è quello su espresso, fai bene a non memorizzare nulla (quindi il punto 1 è risolto o no?).

Ah, non serve quotare il messaggio immediatamente precedente al tuo.  :)

tante grazie per il supporto. Infatti intendevo pw di invio/ricezione posta.
per il punto 2)guardando le impostazioni  "account" e poi "impostazioni server" leggo "impostazioni di sicurezza "  NESSUNA
metodo di autenticazione "pw su connessione non poretto" (tutto senz'altro di default)
Come devo interpretare queste impostazioni ? Tutt lasciare invariato ?

Scusa per il supplemento per 2)
grazie e buona serata

CORREZIONE  "guardando le impostazioni in    T B     e "non potretto"
scusa l'errore

« Ultima modifica: 24 Luglio 2011 20:48:39 da GINA »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #6 il: 24 Luglio 2011 20:48:23 »
2) Dipende dal tipo di account, non preoccuparti se c'è "non protetto", ciao.  :)
« Ultima modifica: 24 Luglio 2011 20:53:44 da miki64 »

Offline GINA

« Risposta #7 il: 24 Luglio 2011 20:50:52 »
2) Dipende dal tipo di account, non preoccuparti se c'è "non protetto2, ciao.  :)

grazieeeeee  !!!!
ciao