Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Cartella doppia "Posta in Arrivo" - IMAP; email.it  (Letto 3317 volte)

Offline maegras

Cartella doppia "Posta in Arrivo" - IMAP; email.it
« il: 19 Luglio 2011 14:00:27 »
Salve, ho cercato nel forum ma non ho trovato una discussione pertinente.
Sto cercando di configurare al meglio TB per l'utilizzo delle mie caselle e-mail su email.it attraverso il protocollo IMAP.

Ho inserito INBOX nella configurazione avanzata, e visualizzo solo le cartelle sottoscritte.
Più o meno va tutto bene, ho solo questo fastidioso problema di avere una doppia "Posta in arrivo", come in figura allegata.

Qualcuno sa come eliminare o nascondere la cartella in corsivo?
« Ultima modifica: 19 Luglio 2011 14:33:13 da maegras »

Offline lucasali

• Moderatore
Re: Cartella doppia "Posta in Arrivo" - IMAP; email.it
« Risposta #1 il: 23 Luglio 2011 14:58:53 »
le cartelle che sono in corsivo sui server imap sono cartelle su cui non hai tutti i permessi
quindi è probabile che tu non possa eliminarla
prova a copiarci e/o spostarci un messaggio
se non ti da errore imposta quella come cartella della posta in arrivo (dal menu strumenti - opzioni - cartelle e copie)
poi cancelli l'altra (dopo aver spostato le email)

Offline Peppino

Cartella posta in arrivo doppia
« Risposta #2 il: 23 Febbraio 2013 09:12:35 »
Buongiorno e buon sabato a tutti.
Mentre state meditando su chi votare  :sbat: , qualcuno è in grado di dirmi perchè in un account Imap ho due cartelle Posta in arrivo di cui una non in evidenza e che se provo a compattare il server mi risponde che non esiste ?
Vedere immagine per capire meglio di cosa sto parlando.

Grazie.

Offline miki64

• Moderatore

Offline Peppino

Re: Cartella posta in arrivo doppia
« Risposta #4 il: 23 Febbraio 2013 09:53:26 »
Grazie Miki64. Ho fatto la prova che è suggerita nella discussione che hai linkato ma non funziona, nel senso che non mi fa copiare i messaggi. Nel frattempo però ho risolto.
Nell' immagine che ha allegato prima si vede che la cartella posta in arrivo in corsivo ha delle sottocartelle. Una delle sotto cartelle era un'altra cartella che si chiamava anche lei Posta in arrivo che aveva a sua volta una sottocartella Trash. Quest'ultima sottocartella era flaggata per essere sincronizzata. Togliendo la spunta a questa sono sparite anche le Posta in arrivo come si vede dalla nuova immagine.

Grazie.

Offline Peppino

Re: Cartella posta in arrivo doppia
« Risposta #5 il: 24 Febbraio 2013 06:56:09 »
Ma porca miseria mi è di nuovo ricomparsa la cartella posta in arrivo in corsivo. Ho controllato e non ha sottocartelle sottoscritte. Cosa devo fare per farla sparire una volta per tutte ?