Autore Topic: TB scarica messaggi vecchi di mesi e anni. Aiuto per settaggi e configurazione.  (Letto 2822 volte)

Offline Dreamax65

• Mercatino Fumetti
Salve, sono passato da poco a TB provenendo da Windows Mail e ho seri problemi di settaggi e configurazione sul mio nuovo pc.
Mi ritrovo con TB che mi scarica in una cartella " Tutti i messaggi " migliaia di messaggi vecchi di mesi e anni dal mio account Gmail , mentre io voglio scaricare solo i nuovi messaggi arrivati e non ancora letti, come ho sempre fatto in precedenza.
Che settaggi e opzioni devo selezionare o disattivare per ottenere questo ?
Grazie.

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Come hai configurato GMail, via POP3 o Imap?
Se è Imap, è normale, ti sincronizza l'account. Se è POP3 c'è un'opzione su GMail per far scaricare i soli messaggi a partire da una certa data. Probabilmente Windows Mail teneva uno storico dei messaggi già scaricati (come può fare anche TB).
Ciao

Offline Dreamax65

• Mercatino Fumetti
Come hai configurato GMail, via POP3 o Imap?
Se è Imap, è normale, ti sincronizza l'account. Se è POP3 c'è un'opzione su GMail per far scaricare i soli messaggi a partire da una certa data. Probabilmente Windows Mail teneva uno storico dei messaggi già scaricati (come può fare anche TB).
Ciao

Io ho attivato POP dal 17 luglio dopo avere scaricato TB sul mio nuovo PC, e ho anche " Accesso IMAP "  attivo .
Le due cose sono in conflitto o è corretto ?
Devo settare qualcosa di specifico su TB o su Gmail per scaricare SOLO i nuovi messaggi arrivati ?
Grazie.

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Non sono in conflitto, le puoi tenere attive entrambe, però ne puoi usare una alla volta, e veniamo alla domanda a cui non hai risposto, hai configurato TB con Imap o POP3?
Se hai fatto la procedura automatica probabilmente Imap, comunque controlla qual'è il server (Strumenti → Impostazioni Account → GMail → Imp. server)

Offline Dreamax65

• Mercatino Fumetti
Non sono in conflitto, le puoi tenere attive entrambe, però ne puoi usare una alla volta, e veniamo alla domanda a cui non hai risposto, hai configurato TB con Imap o POP3?
Se hai fatto la procedura automatica probabilmente Imap, comunque controlla qual'è il server (Strumenti → Impostazioni Account → GMail → Imp. server)

In TB ho configurato IMAP , porta 993.
A me interessa solo ricevere le nuove mail arrivate e non ancora lette...senza tante opzioni inutili.
Meglio impostare POP ?
In sostanza mi interessa avere solo  Posta in arrivo, Posta Inviata, Cestino, Spam .
Si può avere solo queste voci in TB ?
Grazie.

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Imposta POP.
Mi sembra anche che su GMail ci sia un'opzione per archiviare la posta scaricata via POP3, attivala, così anche cambiando client scaricherai solo i nuovi messaggi.
Per configurare l'account come POP devi eliminare quello Imap e ricreare l'account (scegli POP3 nella prima schermata).

Offline Dreamax65

• Mercatino Fumetti
Imposta POP.
Mi sembra anche che su GMail ci sia un'opzione per archiviare la posta scaricata via POP3, attivala, così anche cambiando client scaricherai solo i nuovi messaggi.
Per configurare l'account come POP devi eliminare quello Imap e ricreare l'account (scegli POP3 nella prima schermata).

Ecco, finalmente ora sembra tutto come vorrei che fosse.
Grazie mille, spero sia la volta buona   :mrgreen:

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Prego :-)
Ciao