@klades, grazie, avrei una domandina...
Vedo estensioni compatibili con Firefox 6, per AMO, il cui ultimo aggiornamento è di oltre un anno fa, in altri casi l'ultimo aggiornamento è più recente ma per l'autore la compatibilità si ferma a Firefox 4 (mentre con il procedimento che hai spiegato sopra si arriva a 5 o 6).
La domandina, in pratica queste estensioni vengono forzate alla fonte?
Magari con un minimo di criterio, ma sempre di qualcosa da prendere con le molle mi sembra.
Per fare dei nomi e cognomi.
Se per NoScript, con l'aggiornamento del 18 luglio 2011 Giorgio Maone scrive compatibile con Firefox 8.0alpha1, non ho alcun dubbio sul fatto che sia compatibile da FF 3.0 a FF 8alpha1.
Se per Screengrab leggo compatibile con FF 3.0 a FF 6.*, ma allo stesso tempo nell'ultimo aggiornamento del 25 marzo 2010 Andy M scriveva compatibile con FF 3.0 a 3.6.* i dubbi che qualcosa possa andare storto ci sono.
Ci vorrebbe un giusto avviso per l'utente.
Questa estensione è compatibile con la tua versione di Firefox perchè lo è.
In alternativa.
Questa estensione è compatibile con la tua versione di Firefox perchè lo dico io.
Non vorrei essere inutilmente pessimista e polemico ma il dubbio che la strada intrapresa sia potenzialmente sbagliata, soprattutto con il passare del tempo, è forte.