Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Contare la Posta  (Letto 1092 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mac IV

  • Post: 24
Contare la Posta
« il: 12 Luglio 2011 10:50:07 »
Ciao. Una domanda banale  :D: esiste un' api per contare la posta ? Mi spiego meglio : ho tantissime cartelle su cui archivio la posta e dovrei sapere (ed esportare su un programma esterno) quante e-mail ci sono su ogniuna di queste. Mi serve per eseguire una statistica per capire annualmente quanto si utilizza lo strumento Thunderbird.
Esempio :
cartella locale\M\Mario
cartella locale\M\Massimo
cartella locale\M\Mauro
cartella locale\M\Mina

dovrei avere un file di testo in formato (magari) csv tipo

"cartella locale\M\Mario,25(non importa se da leggere/lette o altro, mi basta complessivo);cartella locale\M\Massimo,31;cartella locale\M\Mauro=4;cartella locale\M\Mina,40;......"

Grazie  8) 8) 8)



Offline Barbera

  • Post: 976
Re: Contare la Posta
« Risposta #1 il: 12 Luglio 2011 11:42:22 »
L'indicazione del numero lo puoi ottenere con l'estensione "Extra Folder Columns" però non si possono esportare i dati che sono visualizzati nella colonna degli account.

Offline Mac IV

  • Post: 24
Re: Contare la Posta
« Risposta #2 il: 12 Luglio 2011 11:48:51 »
Grazie mille, avevo visto questa estensione, però, come mi fai notare, non permette l'esportazione :?. Qualche altra idea ?   8) 8) 8)

Offline Mac IV

  • Post: 24
Re: Contare la Posta
« Risposta #3 il: 14 Luglio 2011 09:29:37 »
Domanda : non si potrebbero usare le API di Thunderbird ? :fx2: Se secondo voi sì, mi date un link dove trovarle agilmente ? Grazie  :lol:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.