Autore Topic: Problema sincronizzazione Gmail Thunderbird  (Letto 1061 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bobo3486

  • Post: 4
Problema sincronizzazione Gmail Thunderbird
« il: 08 Luglio 2011 19:40:01 »
Salve, sono passato da poco a Thunderbird 5 e riscontro il seguente problema. Se utilizzando Thunderbird sposto una mail in una cartella di gmail (ovvero le assegno un'etichetta), nel momento in cui poi apro gmail via web me la ritrovo segnata con l'etichetta della cartella in cui l'avevo spostata, ma ancora in posta in arrivo. Come posso risolvere? Grazie.

Offline croma.to

  • Post: 384
    • ThunderPEC
Re: Problema sincronizzazione Gmail Thunderbird
« Risposta #1 il: 08 Luglio 2011 20:43:32 »
per applicare l'etichetta gmail, prova facendo una copia nella cartella che ti interessa (non uno spostamento)

croma.to

Offline bobo3486

  • Post: 4
Re: Problema sincronizzazione Gmail Thunderbird
« Risposta #2 il: 09 Luglio 2011 11:51:20 »
No ma l'etichetta gmail mi viene applicata, il problema è che resta applicata anche l'etichetta "posta in arrivo" e quindi se accedo a gmail via web continuo a trovarmi le mail in posta in arrivo con la doppia etichetta, quella della cartella in cui l'ho spostata e quella di posta in arrivo.

Offline croma.to

  • Post: 384
    • ThunderPEC
Re: Problema sincronizzazione Gmail Thunderbird
« Risposta #3 il: 09 Luglio 2011 18:16:19 »
ho provato (utilizzando tb5 su win7 e fedora), e la procedura non mi ha dato problemi: spostando la mail dalla inbox in una cartella per l'applicazione della relativa etichetta, su webmail la mail non compare nella posta in arrivo e ridiventa visibile se seleziono l'etichetta.

nel tuo caso, dopo aver spostato la mail in TB, se sincronizzi nuovamente l'account (nel senso di scaricare nuova posta), la mail si ripresenta nella posta in arrivo ?
croma.to

Offline bobo3486

  • Post: 4
Re: Problema sincronizzazione Gmail Thunderbird
« Risposta #4 il: 09 Luglio 2011 20:39:23 »
Grazie per il suggerimento, sembra funzionare anche se in modo leggermente diverso, ovvero scaricando nuova posta il problema persiste, invece chiudendo l'applicazione e poi riaprendola risulta aggiornata anche la web mail.
Grazie!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.