Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: TB5 e protezione privacy  (Letto 609 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lux78

  • Post: 11
    • Paesaggio Italiano
TB5 e protezione privacy
« il: 08 Luglio 2011 00:59:05 »
Ho installato TB5 e non c'è l'impostazione per la privacy come viene descritta qui
http://www.mozillaitalia.org/thunderbird/privacy-protection.html
ma mi ritrovo con l'icona Sicurezza.

Io vorrei scaricare di default le immagini di una email senza premere ogni volta il tasto "Mostra immagini".
Come faccio?

Offline lux78

  • Post: 11
    • Paesaggio Italiano
Re: TB5 e protezione privacy
« Risposta #1 il: 08 Luglio 2011 17:50:38 »
Qualcuno può aiutarmi?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: TB5 e protezione privacy
« Risposta #2 il: 08 Luglio 2011 18:30:52 »
Quella guida è piuttosto vecchiotta e in effetti l'impostazione è sparita nelle ultime versioni.

Credo che tu possa ottenere quanto da te richiesto seguendo questa procedura:
in Thunderbird > Strumenti > Opzioni > Avanzate > Generale, clic sul pulsante "Editor di configurazione...", prometti e quando si apre l'editor
copia/incolla questo mailnews.message_display.disable_remote_image nel campo "Filtro".

Fai doppio clic sulla preferenza che da "true" dovrebbe passare a "false". Poi chiudi l'editor e le opzioni.

Se non funziona puoi sempre rifare la stessa procedura e con il doppio clic ripristini la preferenza su "true".

Fai sapere, così saprò se ti ho suggerito una castronata :wink:

EDIT: ho modificato il mio messaggio perché mi sono accorto che ti avevo indicato una discussione piuttosto vecchia dove si parlava di di creazione di file user.js.
(http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=26363.0) e credo proprio tu possa ottenere la stessa cosa passando attraverso l'editor di configurazione.
Comunque tieni presente che anche se la guida che hai letto è vecchia, vale sempre questa avvertenza:
Citazione
Come impostazione predefinita Thunderbird blocca le immagini remote ed altri contenuti provenienti da persone non conosciute (cioè non presenti in rubrica). In questo modo si protegge la privacy perchè gli spammer possono usare contenuti remoti (ad esempio le immagini che arrivano da internet) per stabilire se e quando il messaggio è stato ricevuto e così verificare l'esistenza o meno del vostro indirizzo di posta.
:wink:
« Ultima modifica: 08 Luglio 2011 18:42:13 da michro »

Offline lux78

  • Post: 11
    • Paesaggio Italiano
Re: TB5 e protezione privacy
« Risposta #3 il: 09 Luglio 2011 22:24:15 »
Funziona perfettamente... ti ringrazio.
In effetti bisognerebbe aggiornare la guida che cè in home page
Ciao

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.