Autore Topic: Thunderbird 5.0 importazione messaggi da Windows mail  (Letto 2786 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline granen

  • Post: 1
Thunderbird 5.0 importazione messaggi da Windows mail
« il: 08 Luglio 2011 00:09:01 »
Ho acquistato un nuovo PC con Win 7. Con quello che avevo prima (Win Vista) utilizzavo Windows Mail.
In Win 7 non c'è Windows Mail e vorrei utilizzare Thunderbird 5.0 che ho installato e configurato la casella di posta.
Ho un grosso problema, devo importare tutte le vecchie cartelle con i messaggi in Thunderbird.
Da Windows Mail vecchio PC ho fatto esporta e mi ha creato una cartella con tutti i messaggi in formato .eml
Non riesco ad importarli in Thunderbird.
Ho provato con il plugin ImportExportTools vers. 2.6.1, ma non mi funziona. Quando fatto importa il comando che dovrei utilizzare "Importa tutti i file eml di una directory" non è abilitato e lo non posso selezionare.

Che posso fare. Senza i vecchi messaggi non posso utilizzare Thunderbir 5.0
Grazie

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Thunderbird 5.0 importazione messaggi da Windows mail
« Risposta #1 il: 08 Luglio 2011 01:27:28 »
Il comando "Importa tutti i file eml di una directory" è abilitato non appena selezioni per l'importazione una "cartella di posta" diversa da "Cartelle locali". :)



P.S.
In Win7 non c'è Windows Mail ma si può eventualmente installare Windows Live Mail (il suo successore, che è molto simile).
Indipendentemente da questo, l'idea di passare a Thunderbird è comunque molto valida… :fx:
« Ultima modifica: 08 Luglio 2011 01:29:51 da Megabyte »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.