Autore Topic: Quando "inoltro" inoltro mail vuote  (Letto 7216 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gumi

  • Post: 4
Quando "inoltro" inoltro mail vuote
« il: 07 Luglio 2011 17:57:45 »
Ciao a tutti, ho un problema con thunderbird quando inoltro le mail.

Non con tutte ma succede che la mail creata (quando faccio inoltra) contenga solo l'intestazione della mail originale (da,A,CC ecc..) e la mia firma ma non il corpo del messaggio originale. A nessuno succede?

Preciso che il problema l'ho riscontrato dalla ver. 3.1.9 alla 5 appena installata... anche se il formato della mail è "solo testo" succede la stessa cosa....NON succede se invece con la stessa faccio "rispondi".

grazie dell'attenzione, spero qualcuno abbia la risposta all'arcano problema...

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Quando "inoltro" inoltro mail vuote
« Risposta #1 il: 07 Luglio 2011 18:04:05 »
A volte ho riscontrato anche io questo problema con alcuni messaggi, con tutte le versioni di Thunderbird.
Fai questa prova: seleziona un messaggio che ti dà questo problema, poi vai in Visualizza --> Corpo del messaggio e metti "HTML semplice", poi prova l'inoltro; che succede?

Offline Gumi

  • Post: 4
Re: Quando "inoltro" inoltro mail vuote
« Risposta #2 il: 08 Luglio 2011 10:41:39 »
Grazie del consiglio ma non cambia nulla....il corpo del messaggio non viene inserito lo stesso...

avete altre idee?

Grazie della collaborazione.

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Quando "inoltro" inoltro mail vuote
« Risposta #3 il: 08 Luglio 2011 12:18:32 »
avete altre idee?

Se puoi mandami per posta come allegato uno di questi messaggi che non si riesce a inoltrare, così posso guardare il sorgente e capire cosa si può fare.

Offline mox

  • Post: 3
Re: Quando "inoltro" inoltro mail vuote
« Risposta #4 il: 08 Luglio 2011 14:03:27 »
Non c'entrerà nulla, ma nel vecchio TH non potevi vedere il messaggio quando lo stavi spedendo, nel senso che durante la composizione l'allegato non era presente e che veniva creato alla spedizione - lo vedevi però nei messaggi inviati......

Offline Gumi

  • Post: 4
Re: Quando "inoltro" inoltro mail vuote
« Risposta #5 il: 11 Luglio 2011 11:11:21 »
Purtroppo essendo una mail del lavoro non posso postarla, ma se avete altre idee le provo volenteri.

ciao!

Offline Gumi

  • Post: 4
Re: Quando "inoltro" inoltro mail vuote
« Risposta #6 il: 12 Luglio 2011 16:07:40 »
avete altre idee?

Se puoi mandami per posta come allegato uno di questi messaggi che non si riesce a inoltrare, così posso guardare il sorgente e capire cosa si può fare.

ciao, avrei una mail che posso proporti per approfondire il caso, hai un indirizzo mail a cui posso inviarlo?

buona giornata.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Quando "inoltro" inoltro mail vuote
« Risposta #7 il: 12 Luglio 2011 19:03:05 »
@Gumi, basta che fai clic sull'icona a forma di busta sotto il nickname klades  :wink:

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Quando "inoltro" inoltro mail vuote
« Risposta #8 il: 12 Luglio 2011 19:11:41 »
Ho ricevuto il messaggio "incriminato": essenzialmente si tratta di un caso simile a quello segnalato qui https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=394322 e in altri bug.

Non so dirti se si tratta davvero di un bug di Thunderbird o di un codice errato prodotto da Outlook.
Comunque l'esame del tuo messaggio mi ha consentito di isolare (credo) il problema; ho segnalato questa "scoperta" e spero che questo agevoli gli sviluppatori nel risolvere il bug.

Nel frattempo, credo che puoi risolvere impostando Visualizza --> Corpo del messaggi come --> Testo semplice, prima di inoltrare.
A me ha funzionato, però non so se funzionerà per tutti i messaggi.
« Ultima modifica: 12 Luglio 2011 19:22:21 da klades »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.