Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Impostazioni di sicurezza per server POP3  (Letto 1306 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Niti

  • Post: 6
Impostazioni di sicurezza per server POP3
« il: 07 Luglio 2011 17:45:06 »
Salve a tutti,

Ho installato su un  nuovo PC thunderbird 5 e ho inserito tutte le imnpostazioni come nella versione precedente sull'altro pc. Ho notato delle differenze solo nella sezione impostazioni di sicurezza. Prima avevo NESSUNA PASSWORD e finiva li. Adesso bisogna scegliere SICUREZZA DELLA CONNESSIONE. NESSUNA
 e sotto appare la casella : PASSWORD SU CONNESSIONE NON PROTETTA.

Il fatto sta che io non ho impostato nessuna password, o almeno non mi sembra..mi sapere aiutare come fare per scaricare la posta? Su webmail la riesco a scaricare, quindi penso sia sbagliata un impostazione su TB.

GRAZIE, Niti

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: Impostazioni di sicurezza per server POP3
« Risposta #1 il: 07 Luglio 2011 18:04:49 »
Ciao,
che io sappia non è possibile avere un indirizzo mail non protetto da password, quindi la password ce la devi avere per forza. Hai detto che riesci ad accedere alla webmail: la password che inserisci per accedere alla webmail è anche la password che devi usare in Thunderbird.
Ad ogni modo, se vuoi stare sul sicuro e hai ancora accesso all'installazione di Thunderbird sul vecchio PC, puoi aprire il vecchio Thunderbird e andare su Strumenti -> Opzioni -> Sicurezza -> Password salvate. Nella finestra che si apre sono elencati tutti gli account che nel tempo hai configurato nel programma, e se fai clic su Mostra password ti fa vedere anche la password associata ad ogni account.

Offline Niti

  • Post: 6
Re: Impostazioni di sicurezza per server POP3
« Risposta #2 il: 07 Luglio 2011 18:38:11 »
Grazie Iacchi,

Purtroppo la password è identica, la inserisco e mi dice :

Accesso al server pop3.xxxxxxxx.it non riuscito.

Ho anche aperto il vecchio tb e la pass e sempre la stessa, non so proprio cosa fare..Non si puo impostare l'account di tb senza password?
grazie di nuovo,
Niti

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: Impostazioni di sicurezza per server POP3
« Risposta #3 il: 07 Luglio 2011 18:41:54 »
No, non si può impostare tb senza password, e se non riesci a connetterti al server il problema non è la password. Alcuni server di posta richiedono come nome utente l'indirizzo e-mail completo, invece che solamente la parte prima di @ (o viceversa).

Quindi: se come nome utente ora nelle impostazioni hai inserito solamente "nome.utente" (per esempio) prova a metterci "nome.utente@xxx.it", mentre se ora hai inserito l'indirizzo di posta completo prova a cancellare la parte "@xxx.it" e lasciare solo "nome.utente"

Offline Niti

  • Post: 6
Re: Impostazioni di sicurezza per server POP3
« Risposta #4 il: 07 Luglio 2011 19:02:25 »
IACCHI, ha funzionato!!!
Grande, grazie mille..
allora, nel vecchio tb nome utente era solo info..e basta , adesso ho immesso tutto l'indirizzo e mi scarica la posta! WOW.

Insisteva sulla password, authorization failed ecc, e poi erano le impostazioni del nome...

Gentilissimo(a), e tante belle giornate,
Niti

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: Impostazioni di sicurezza per server POP3
« Risposta #5 il: 07 Luglio 2011 19:08:55 »
Non c'è di che ;)

Offline Niti

  • Post: 6
Re: Impostazioni di sicurezza per server POP3
« Risposta #6 il: 08 Luglio 2011 13:12:17 »
Buongiorno.......
non è proprio un ottimo buongiorno, perché se ieri sera tb ha scaricato 3 mail e inviato una, stamattina non lo fà più...non oso dirlo..e non capisco cosa succede...ovviamente non ho cambiato niente da ieri sera...
qualche idea a proposito?

Grazie tante,
niti

Offline Niti

  • Post: 6
Re: Impostazioni di sicurezza per server POP3
« Risposta #7 il: 08 Luglio 2011 13:18:47 »
Aspettate, non scervellatevi; chiedo scusa: ho provato di accedere alla webmail, server aruba. ma non funziona . forse hanno dei problemi al server. quindi aspetto un po per provare tb di nuovo..

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: Impostazioni di sicurezza per server POP3
« Risposta #8 il: 08 Luglio 2011 15:17:39 »
Sì, Aruba oggi ha dei problemi tutti suoi.

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re: Impostazioni di sicurezza per server POP3
« Risposta #9 il: 08 Luglio 2011 15:26:24 »
Meno male perchè cominciavo a disperarmi visto che è tutto oggi che divento matto con la posta.
Sarà mica che gli sono scoppiate altre batterie degli ups come l'utlima volta ?  :(

Offline Niti

  • Post: 6
Re: Impostazioni di sicurezza per server POP3
« Risposta #10 il: 09 Luglio 2011 12:03:25 »
Davvero meno male; oggi tutto ok!!!!

Buona estate a tutti! :P

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.