Autore Topic: Bloccare l'installazione automatica di componenti aggiuntivi indesiderati  (Letto 793 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Una volta tanto, sono io a chiedere assistenza per questo problema che attualmente non ho ancora saputo risolvere.
Ad ogni aggiornamento di un particolare software sulla mia macchina (questo, per dovere di cronaca: dvdvideosoft.com/products/dvd/Free-YouTube-to-iPhone-Converter.htm), viene installato il relativo componente aggiuntivo per Firefox, cosa decisamente fastidiosa dato che non serve, non lo voglio, non chiedo al software stesso di installarlo (ma lo fa ugualmente).

C'è un modo per evitare tutto questo? Ho provato anche a cercare su BugZilla se ci fosse una segnalazione in merito ma senza successo ...

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Giuà, se sei su 7, non puoi impostare la cartella del componente dopo averla svuotata in sola lettura e scrivibile solo dall'admin, oppure sostituire da admin la cartella del componente con un'estensione vuota con la stessa uuid, e idem con patate?


Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Giuà, se sei su 7, non puoi impostare la cartella del componente dopo averla svuotata in sola lettura e scrivibile solo dall'admin, oppure sostituire da admin la cartella del componente con un'estensione vuota con la stessa uuid, e idem con patate?

E' sicuramente un'idea carina, peccato che essendo io amministratore locale della macchina il software comunque ha diritti di lettura / scrittura su quella cartella ;)

Bug 476430 - Make third-party add-ons disabled on startup, and allow users to activate them

Grazie Renzo, peccato che questi casi vengano proposti già da tempo e non "risolti" una volta per tutte :x

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Citazione
E' sicuramente un'idea carina, peccato che essendo io amministratore locale della macchina il software comunque ha diritti di lettura / scrittura su quella cartella ;)

Secondo me l'idea di Sokak non è male (stranamente :P ;))

Assegnale i permessi di lettura/scrittura a SYSTEM e in negazione esplicita a tutti gli altri gruppi.

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Sono abituato bene dal mio os u.u

Sette si sta avvicinando come versatilità a linux :)

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Per il momento ho provato, vediamo cosa ne esce fuori al prossimo aggiornamento dell'applicazione :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.