Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: T3 - Alternative a SendLater  (Letto 956 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cl4x

  • Post: 10
T3 - Alternative a SendLater
« il: 01 Luglio 2011 12:34:53 »
SendLater sotto thunderbird 3 non ne vuole sapere di girare... ci sono alternative? Cosa utilizzate?

Thanks in advance!

Offline cl4x

  • Post: 10
Re: T3 - Alternative a SendLater
« Risposta #1 il: 01 Luglio 2011 12:36:03 »
pardon, ho sbagliato sezione. potete spostarmi?
grazie.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: T3 - Alternative a SendLater
« Risposta #2 il: 01 Luglio 2011 13:41:08 »
Che problema ti dà?
Io l'ho usata due/tre volte per dei messaggi con TB 3.1 senza problemi.

Fra l'altro è compatibile pure con la versione 5:
https://addons.mozilla.org/en-US/thunderbird/addon/send-later-3/

anche se non ho ancora fatto degli ivii ritardati finora.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: T3 - Alternative a SendLater
« Risposta #3 il: 01 Luglio 2011 19:22:03 »
@gialloporpora:
è sempre stata un'estensione inaffidabile.
Leggi qui.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: T3 - Alternative a SendLater
« Risposta #4 il: 01 Luglio 2011 23:56:48 »
@gialloporpora:
è sempre stata un'estensione inaffidabile.
Leggi qui.

In effetti, come avevo detto nel messaggio precedente, io ho mandato si e no una decina di mail differite, quindi non sono un grande tester dell'estensione, però a me problemi non ne ha mai dati.

Detto questo, non credo ci siano altre estensioni per differire l'invio di mail (c'era SendTools ma mi sembra che lo sviluppatore fosse Frank Di Lecce che non la tiene più aggiornata)., in conclusione: non so che altro suggerire per avere l'invio differito se non provare a trovare la causa del malfunzionamento ed eventualmente segnalarlo allo sviluppatore :-)


Ciao

Offline cl4x

  • Post: 10
Re: T3 - Alternative a SendLater
« Risposta #5 il: 02 Luglio 2011 16:55:49 »
bhè a me sia sul 3 che sul 5 mi blocca l'invio di qualsiasi email, anche non differita.

francamente sono abbastanza stupito del fatto che non esista un'estensione che permetta di differire l'invio di un'email, è una funzione abbastanza utilizzata :\

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: T3 - Alternative a SendLater
« Risposta #6 il: 02 Luglio 2011 17:11:29 »
Che problema ti dà?
Io l'ho usata due/tre volte per dei messaggi con TB 3.1 senza problemi.

Fra l'altro è compatibile pure con la versione 5:
https://addons.mozilla.org/en-US/thunderbird/addon/send-later-3/

anche se non ho ancora fatto degli ivii ritardati finora.


@gialloporpora:
è sempre stata un'estensione inaffidabile.
Leggi qui.

Ma... Quando guardo i commenti di chi l'ha scaricata https://addons.mozilla.org/it/thunderbird/addon/send-later-3/reviews/ vedo che ha praticamente tutte 5 stelle... Un tentativo di utilizzarla lo farei sinceramente. ;)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: T3 - Alternative a SendLater
« Risposta #7 il: 02 Luglio 2011 17:25:01 »
Giuliano, fidati di quello che ti dico.

Proprio con Send Later (per un motivo semplicissimo: volevo utilizzarla io!) io su Extenzilla iniziai con i miei tentativi di traduzione di un'estensione.
Non so se ricordi quella discussione, Segnalazione estensione "Send later" nella quale parteciparono tanti utenti (Pedro, Luca 90, Underpass, tu, goofy...) ma che mi fece desistere dal tradurla (diciamo la verità: mi fece desistere da tradurre QUALSIASI altra estensione).

Nel tempo ho seguito quell'estensione, qui sul Forum (ovviamente) e un po' in giro (in lingua inglese).

Ma, non so perché, tanti utenti hanno lamentato tanti problemi.  Certo, ai Forum ci si iscrive per lamentarsi dei problemi e quindi magari alla maggior parte degli utenti tali problemi non insorgono, ma mi sembra stranissimo che TUTTI ne parlino bene sul sito di Mozilla AddOns.... neppure una (!) voce critica mi insospettisce... non sarà che quell'estensione funzioni male solo in Italia?  :roll:

Ripeto, col tempo non l'ho più seguita e quindi l'ho persa di vista.  Eppure non molto tempo fa l'ho fatta installare sul computer del famoso Frio-amico-mio : ti assicuro che neppure a lui ha funzionato come si deve, l'ha disinstallata.  :(

Questo è tutto, ciao.  :)

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: T3 - Alternative a SendLater
« Risposta #8 il: 02 Luglio 2011 17:48:01 »
Michele, io non l'ho mai usata e non ne sento nemmeno il bisogno. Però quella è Send Later 3. Ne avranno fatti di passi avanti no? ;)
Comunque, lo ripeto, io una chance gliela darei. Ci si mette un secondo a installarla e, se servisse, ancor meno a rimuoverla. ;)

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: T3 - Alternative a SendLater
« Risposta #9 il: 02 Luglio 2011 18:04:31 »
Anche io la vedo come @jooliaan, se si vuole quella funzione (che secondo me non è utile visto che la mail è in ogni caso una comunicazione asincrona e basta mettere in bozze e inviare quando si vuole),  non c'è alternativa presupponendo di rimanere con TB).

Con TB2 aveva qualche problema, come ho detto, io avrò inviato 10 mail differite in due anni, ma  non ricordo problemi.

Se invece  fosse stato un problema generico con TB e in safe-mode avesse funzionato, concordo che sia una delle prime imputate da far disattivare, però la richiesta non è di risolvere un problema.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.