Salve!
Sono un felice utente di Thunderbird da vari anni, e possiedo un portatile ACER 6935G con installato Windows 7 64 bit Ultimate. Da quando più o meno ho installato la versione 3.1, thunderbird mi si chiude a caso, ma credo, ripeto, credo che si chiuda quando apro una finestra di explorer. Sicuramente lo fa SEMPRE quando apro un finestra di explorer.
Ho provato ad avviarlo in modalità safe, stessa solfa. Ho provato a disattivare manualmente tutte le estensioni e plugin, stessa solfa. Deciso a disinstallarlo da zero e provare a ricuperare mail, rubrica ed impostazioni account, ho installato Mozbackup, ma va in crash dopo la videata sove si selezionano gli elementi di cui far eil backup. Anche selezionando il solo salvataggio delle impostazioni account, va in crash. Ho compattato tutte le cartelle, ma non cambia nulla. Premetto che so come salvare le sole email, con relative cartelle, e la rubrica in modo manuale, ma non so come salvare le impostazioni account. Avendo quasi 40 account, potete capire che inserirli tutti di nuovo manualmente (mi è già capitato una volta!) non è per me un'opzione praticabile. Ho provato ad installare accountEx, ma non va in crash ma non esporta un fico secco (problema segnalato direttamente all'autore sui forum), per cui all'importazione non importa nulla. Dunque, come faccio ad esportare gli account, o come riesco a fare in modo che thunderbird non vada in crash? Ecco un log dell'ultima segnalazione di errore (nel frattempo ho installato la versione 5.0, senza variazioni, stesso errore!):
AdapterDeviceID: 0649
AdapterVendorID: 10de
Add-ons: en-GB@dictionaries.addons.mozilla.org:1.19.1,es-AR@dictionaries.addons.mozilla.org:2.5,it-IT@dictionaries.addons.mozilla.org:3.3.1,rikaichan-jpen@polarcloud.com:2.01.110527,rikaichan-jpnames@polarcloud.com:2.01.110527,thunderpec@gmail.com:1.0.8,{0AA9101C-D3C1-4129-A9B7-D778C6A17F82}:2.03,{3ed8cc52-86fc-4613-9026-c1ef969da4c3}:2.6.1,{9c21158b-2c76-4d0a-980a-c51fc9cefaa7}:0.14.6,{972ce4c6-7e08-4474-a285-3208198ce6fd}:5.0
AvailableVirtualMemory: 1797545984
BuildID: 20110624125636
CrashTime: 1309478608
EMCheckCompatibility: true
FramePoisonBase: 00000000f0de0000
FramePoisonSize: 65536
InstallTime: 1309469881
Notes: AdapterVendorID: 10de, AdapterDeviceID: 0649, AdapterDriverVersion: 8.17.12.6776
D2D? D2D+
DWrite? DWrite+
D3D10 Layers? D3D10 Layers+
ProductName: Thunderbird
ReleaseChannel: release
SecondsSinceLastCrash: 1266
StartupTime: 1309477350
SystemMemoryUsePercentage: 47
Theme: classic/1.0
Throttleable: 1
TotalVirtualMemory: 2147352576
URL:
Vendor:
Version: 5.0
Winsock_LSP: MSAFD Tcpip [TCP/IP] : 2 : 1 :
MSAFD Tcpip [UDP/IP] : 2 : 2 : %SystemRoot%\system32\mswsock.dll
MSAFD Tcpip [RAW/IP] : 2 : 3 :
MSAFD Tcpip [TCP/IPv6] : 2 : 1 : %SystemRoot%\system32\mswsock.dll
MSAFD Tcpip [UDP/IPv6] : 2 : 2 :
MSAFD Tcpip [RAW/IPv6] : 2 : 3 : %SystemRoot%\system32\mswsock.dll
Provider di servizi TCPv6 RSVP : 2 : 1 :
Provider di servizi TCP RSVP : 2 : 1 : %SystemRoot%\system32\mswsock.dll
Provider di servizi UDPv6 RSVP : 2 : 2 :
Provider di servizi UDP RSVP : 2 : 2 : %SystemRoot%\system32\mswsock.dll
MSAFD RfComm [Bluetooth] : 2 : 1 :
Questa segnalazione contiene anche informazioni relative allo stato dell’applicazione al momento del blocco.
Ancora grazie per qualunque tipo di aiuto o suggerimento vi venga in mente!