Sul mio Mac ho la 3.6.18, la 5 ufficiale + la 5beta.
Ognuna ha un suo profilo di Firefox dedicato, ho un Firefox per ogni versione nelle Applicazioni e un'icona diversa per lanciare le diverse versioni dal Dock (esagerato, lo so).
Dal gestore dei profili, che si apre qualsiasi icona venga "cliccata" per avviare Firefox, seleziono il profilo specifico per ogni versione (ho tolto il flag/spunta alla casella "non chiedere all'avvio") e finita lì.
https://support.mozilla.com/it/kb/Gestione+dei+profiliAddirittura ho diversi profili per alcune versioni specifiche che mi servono per fare i test di estensioni o operazioni che non voglio interferiscano con il mio profilo predefinito che è quello con l'ultima versione ufficiale.
Per non dover passare dal Terminale ho installato
ProfileSwitcher (<-clic)
L'estensione fornisce nel menu File di Firefox due nuove voci per avviare il gestore dei profili o un altro profilo:
"Apri gestore profili" e "Apri un altro profilo".
Con il gestore profili, puoi creare, gestire quanti profili vuoi e decidere quale deve partire all'avvio.
Utilizzando la voce "Apri un altro profilo", una volta creato il nuovo profilo, puoi passare da un profilo all'altro senza dover aprire il gestore profili e tenerli aperti contemporaneamente.
Puoi installare ProfileSwitcher su tutti i profili che crei per gestire meglio la situazione.
Naturalmente ProfileSwitcher può essere utilizzato anche se si ha un'unica versione di Firefox ma si vuole avere più profili della stessa versione.