Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Problemi con nuovo PC.  (Letto 1001 volte)

Offline Primantonio

Problemi con nuovo PC.
« il: 19 Giugno 2011 20:24:27 »
Salve a tutti, il problema probabilmente è semplice, per voi. Si tratta di questo:
Mia figlia ha cambiato PC ed il nuovo ha Seven che è senza Windows Mail. Ho avuto l'incarico, mentre lei è in ferie con la sua famiglia, di impostare la posta elettronica.
Ho recuperato la password per Alice Mail, così almeno possono leggere la posta sul server.
Ho scaricato ed installato Thunderbird e adesso dovrei creare l'account.
1) Posso mantenere il vecchio indirizzo di e-mail? Sarebbe oltremodo comodo.
2) Quando mi chiede di inserire una password posso metterne una qualsiasi o devo mettere quella con cui si accede ad Alice Mail?
Premesso che mia figlia e mio genero non hanno memoria della vecchia password (tanto che ho dovuto recuperare quella di Alice Mail tramite il 187) mi sapreste gentilmente indicare i passaggi necessari per attivare Thunderbird sul nuovo Computer?
Per cortesia, passo passo, in quanto non è che io sia un drago con il PC.
Grazie anticipate a chi vorrà venire in aiuto di un settantenne in imbarazzo.
Primantonio

Offline miki64

• Moderatore
Re: Problemi con nuovo PC.
« Risposta #1 il: 19 Giugno 2011 22:16:57 »
Bentornato!
Mia figlia ha cambiato PC ed il nuovo ha Seven che è senza Windows Mail.
Prima di tutto: hai scritto nella sezione di Thunderbird 2.0: stai davvero utilizzando quella versione oppure è un errore e volevi scrivere nella sezione 3 (dillo che sposto la discussione).

Ho recuperato la password per Alice Mail, così almeno possono leggere la posta sul server.
Bene. Scusa la domanda sciocca: il provider (fornitore di linea ad Internet) di tua figlia è Alice, vero?

1) Posso mantenere il vecchio indirizzo di e-mail? Sarebbe oltremodo comodo.
Sì, non preoccuparti.

2) Quando mi chiede di inserire una password posso metterne una qualsiasi o devo mettere quella con cui si accede ad Alice Mail?
La seconda, naturalmente.

mi sapreste gentilmente indicare i passaggi necessari per attivare Thunderbird sul nuovo Computer?
Accidenti, questa cosa non è difficile e ci sono tante guide su Internet che spiegano come creare il nuovo account. Se proprio non dovessi venirne a capo, vedremo di aiutarti però devi specificarci la versione precisa di Thunderbird.  :)

Scusa se non mi dilungo, ma ho un problema personale (fisico) nello stare davanti a questo monitor...  :(

Offline Primantonio

« Risposta #2 il: 20 Giugno 2011 22:31:11 »
Ciao Miki, mi fa piacere che ti ricordi ancora di me. Non sarà perché gli scocciatori....

- La versione di TB è la 3.1.10, l'ho scaricata pochi giorni or sono.
- Sì il provider di mia figlia (ed anche il mio) è Alice.
- Quindi nel creare l'account devo mettere la password che ho recuperato grazie al 187?
Mi dispiace per il tuo problema personale e spero non si tratti di niente di grave, del resto, come puoi capire dalla mia età, non è che io ne sia esente ma cerco di pensare che in fondo
sono "mali di anagrafe". I miei migliori auguri e... ad majora.
Primantonio.

Offline Megabyte

« Risposta #3 il: 21 Giugno 2011 10:44:54 »
Mia figlia ha cambiato PC ed il nuovo ha Seven che è senza Windows Mail.

Su Seven eventualmente sarebbe possibile mettere il nuovo Windows Live Mail (che è molto simile al vecchio Windows Mail, ormai non più supportato).

Comunque, è un'ottima idea sfruttare l'occasione per passare a Thunderbird! :D

- Quindi nel creare l'account devo mettere la password che ho recuperato grazie al 187?

Esatto!!
« Ultima modifica: 21 Giugno 2011 11:11:33 da Megabyte »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 21 Giugno 2011 13:03:42 »
Ciao Miki, mi fa piacere che ti ricordi ancora di me. Non sarà perché gli scocciatori....
Assolutamente no, mi ricordo di te perché ammiro chi non si trincera dietro la propria veneranda età pur di non imparare una novità (tecnologica o di altro tipo).

Comunque anche questa mia immagine dovrebbe aiutarti:
(fai clic sull'immagine per ingrandirla)

Mi dispiace per il tuo problema personale e spero non si tratti di niente di grave....
"Sto tirando avanti", come si suol volgarmente dire....  :)

Offline Primantonio

« Risposta #5 il: 21 Giugno 2011 20:56:50 »
Grazie molte Miki e grazie anche al cortese Megabyte.
A proposito di "tirare avanti", io quando mi chiedono come va rispondo: striscinescion.
Così mescolando il friulano (strisinà = trascinare) e dandomi arie di anglofono mi faccio una sana risata con la persona che ho di fronte e.... tiro avanti.  :D

Primantonio.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #6 il: 21 Giugno 2011 23:45:24 »
Ma sestu rivât a risolvi il to problema o no?
No ai migo capît :wink: