Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: apertura nuova scheda  (Letto 2466 volte)

Offline gisellam

apertura nuova scheda
« il: 16 Giugno 2011 10:42:14 »
Non mi pare di aver trovato questo mio problema, cercando fra le pagine e le discussioni e chiedo scusa se in qualche remota discussione lo si trova.... Dunque, quando apro una nuova scheda, mi appare come pagina iniziale Web Search (ha come logo la Terra con una lente d'ingrandimento su di essa). Siccome come motore di ricerca non è un granché, è possibile poter eliminare web search e sostituirlo con Google, come ho fatto per la pagina iniziale di Firefox? Se lo è, come fare? Scusatemi per la sciocchezza dell'argomento e grazie!

Offline A35G

• HackWorld - La Rinascita del Sapere -
Re: apertura nuova scheda
« Risposta #1 il: 16 Giugno 2011 13:39:11 »
Salve gisellam,
prova a seguire le indicazioni inserite in questa discussione.

Offline gisellam

« Risposta #2 il: 16 Giugno 2011 14:04:42 »
Grazie, avevo già visto questa discussione, ma io non parlo della pagina iniziale, che già mi si apre con la schermata di Google, parlo di seconde schede aperte dopo la prima... di fianco alla barra degli indirizzi, c'è già la stringa del motore di ricerca predefinito che è google, quindi mi chiedo perché, aprendo una seconda o terza scheda, la schermata appare come nell'immagine seguente e non risultano altre Toolbar installate (non le installo mai). Insomma non riesco ad eliminare questo Web search e avere direttamente la schermata con Google:

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #3 il: 16 Giugno 2011 23:29:48 »
Qualcosa è stato installato.

Digita about:config nella barra degli indirizzi.

cerca

Codice: [Seleziona]
keyword.URL
se c'è un qualsiasi valore diverso da nulla (valore vuoto) cliccaci sopra di destra/Ripristina.

Cerca anche per vedere se c'è un valore simile a

playbox.toolbarhome.com
Se è presente in qualche chiave, cancellalo. E' possibile che lo trovi anche nel valore

browser.startup.homepage
in quanto quella pagina si finge google quando fai una ricerca (fai *molta* attenzione alla pagina dei risultati di una qualsiasi ricerca)

Se ricompare, prova a rimuovere l'estensione di skype.