Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: <R> Come ripristinare Google motore di ricerca sulla home page di Firefox  (Letto 8788 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giusc?67

  • Post: 8
Salve sono nuovo in questo forum, chiedo il vostro aiuto per risolvere un problema:
Non come sia successo ma dopo alcuni giorni che avevo installato la nuova versione di Firefox (4) mi sono ritrovato il motore di ricerca Bing come predefinito nella home-page.

Ho cercato in rete alcune informazione ma quello che ho trovato si riferisce alla barra degli ndirizzi.

c'è qualciuno che mi può aiutare???' Bing non piace proprio.

« Ultima modifica: 22 Maggio 2011 16:54:23 da miki64 »

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Il metodo suggerito in quest'altra discussione ti aiuterà a risolvere anche il tuo problema :)
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=50545.0

Ciao!

Offline giusc?67

  • Post: 8
Il metodo suggerito in quest'altra discussione ti aiuterà a risolvere anche il tuo problema :)
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=50545.0

Ciao!

Ciao Gioxx, grazie per il tuo interessamento ma purtroppo non ho trovato la soluzione al problema, nella discussione in ci mi hai indirizzato si parla della barra degli indirizzi, io invece mi riferisco alle rierche fatte dalla finestra posta al centro della Home page predefinita di firefox.


Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Pulsante Firefox -> Opzioni -> Opzioni -> Generale -> configura la parte pagina iniziale come nell'immagine:

<- fai clic su "Ripristina la pagina predefinita" -> fai clic su OK

Se invece vuoi proprio google.it come pagina iniziale, sempre dal percorso di prima, impostala così:

-> fai clic su OK


Offline giusc?67

  • Post: 8
già fatto quando mi sono accorto del problema, ma si avvia sempre bing come motore di ricerca.








Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Hai anche fatto clic su "Ripristina la pagina predefinita" e poi su OK? Sicuro sicuro? ;)

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Ad ogni modo, prova così allora:

Nella barra degli indirizzi digita about:config (se ti dice attenzione, è una cosa rischiosa ecc ecc, tu rispondi che ne sei consapevole e dai OK) -> nella casella di testo scrivi browser.startup.homepage poi dai invio -> fai doppio clic su quella voce e modificala in www.google.it -> conferma il tutto e riavvia Firefox.

Google.it è la tua pagina iniziale predefinita ora?

Ciao :)

Offline giusc?67

  • Post: 8
Ad ogni modo, prova così allora:

Nella barra degli indirizzi digita about:config (se ti dice attenzione, è una cosa rischiosa ecc ecc, tu rispondi che ne sei consapevole e dai OK) -> nella casella di testo scrivi browser.startup.homepage poi dai invio -> fai doppio clic su quella voce e modificala in www.google.it -> conferma il tutto e riavvia Firefox.

Google.it è la tua pagina iniziale predefinita ora?

Ciao :)

No forse non mi spiego in modo chiaro, il problema non è impostare google come home page, ma utilizzare la classica home page di firefox(abbout:blanck), in cui al centro della pagina c'è la finestra di ricerca e da qui per fare le ricerche utilizzare google come è sempre stato e non bing :fx:

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla


Allora fai come mostrato nell'immagine di sopra e invece di mettere google.it metti about:home

Ciao :)

Offline giusc?67

  • Post: 8


Allora fai come mostrato nell'immagine di sopra e invece di mettere google.it metti about:home

Ciao :)

Caro Joolian già è impostato con "about:home"

se mi spieghi come inseire le immagini magari vi mostro con immagini il problema. :roll:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236


Offline giusc?67

  • Post: 8


Allora fai come mostrato nell'immagine di sopra e invece di mettere google.it metti about:home

Ciao :)

Caro Joolian già è impostato con "about:home"

se mi spieghi come inseire le immagini magari vi mostro con immagini il problema. :roll:

adesso provo a spiegare il problema :

questa è la home page di firefox, cosi come la visualizzo attualmente:



Uploaded with ImageShack.us

Al centro c'è la classica finestra per le ricerche.
Da questa finestra fino a qualche giorno le ricerche venivano fatte con google, mentre adesso si avvia bing come potete vedere nell'immagine seguente in basso a sinistra.



Uploaded with ImageShack.us

Offline MaK

  • Post: 371
    • Blog
Hai installato un'estensione e hai accettato di rendere Bing il tuo motore di ricerca predefinito.
segui i miei consigli qui http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=50403

Offline giusc?67

  • Post: 8
Hai installato un'estensione e hai accettato di rendere Bing il tuo motore di ricerca predefinito.
segui i miei consigli qui http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=50403

Grazie mille! MaK, finalmente ho risolto, ad ogni modo un grazie tutti quanti si sono interessati. al problema:D :fx2:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.