Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Find bar modalità ricerca  (Letto 459 volte)

Offline nerboreo

Find bar modalità ricerca
« il: 15 Giugno 2011 12:07:53 »
Ciao ragazzi, volevo chiedere una cosa che forse per voi è banale: se voglio fare una ricerca nella pagina dalla barra che mi compare sotto (Ctrl+F) che sintassi dovrei usare per ricercare non in tutte le parole che contengono la chiave di ricerca ma solo la parola esatta, oppure quelle che cominciano per o finiscono con la chiave di ricerca?

esempi:
attestato (default)

quello che vorrei:
testing
attest
test (trovare solo la parola esatta)

Offline miki64

• Moderatore
Re: Find bar modalità ricerca
« Risposta #1 il: 15 Giugno 2011 16:51:29 »
Credo che non si possa fare quanto chiedi, in quanto appena digito * o " in questa pagina (beh... ora non più visto che le ho appena scritte) appare immediatamente l'avviso di testo non trovato. Ho l'estensione FAYT, l'unica selezione possibile è Maiuscole/minuscole.

Offline nerboreo

« Risposta #2 il: 16 Giugno 2011 08:44:06 »
Grazie per l'interessamento, cercavo anch'io dei wildcard ma non accetta niente cominciavo a pensare appunto che avesse dei limiti di questo tipo... in compenso ho guadagnato un'ottima estensione, grazie! Io in compenso ho scoperto che invece di richiamara la barra con Ctrl+F, opzione che la fissa, è possibile anche visualizzarla con / opzione che la fà scomparire automaticamente dopo la ricerca...

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 16 Giugno 2011 17:14:47 »
Meglio ancora: se abiliti "Strumenti / Opzioni / Generale / Cerca nel testo quando si digita qualcosa" scoprirai che non perderai tempo neppure a premere il tasto / ma immetterai direttamente la parola cercata nella pagina (e la barra scomparirà lo stesso dopo la ricerca).  ;)

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #4 il: 16 Giugno 2011 23:16:42 »
Qualcuno dovrebbe riprendere in mano FindbarRX.

Lo sviluppatore se ne è lavato le mani.

Offline nerboreo

« Risposta #5 il: 17 Giugno 2011 08:57:47 »
Meglio ancora: se abiliti "Strumenti / Opzioni / Generale / Cerca nel testo quando si digita qualcosa" scoprirai che non perderai tempo neppure a premere il tasto / ma immetterai direttamente la parola cercata nella pagina (e la barra scomparirà lo stesso dopo la ricerca).  ;)
uso ff da qualche anno ormai e non me ne ero mai accorto, pensa te!

Qualcuno dovrebbe riprendere in mano FindbarRX.

Lo sviluppatore se ne è lavato le mani.
questa si che sarebbe una ottima estensione