Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Eliminare estensione non più compatibile con Firefox 4  (Letto 2161 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxG

  • Post: 50
Ci sono alcune estensioni che non sono più compatibili con Firefox 4 e le cui aziende non sembrano proprio intenzionate ad aggiornarle. Es: Kaspersky URL Advisor, Adobe Create PDF etc.

Come faccio a cancellarle definitivamente? Ho dato un'occhiata nella cartella extensions del profilo ma non ho trovato alcun riferimento.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799

Offline MaxG

  • Post: 50
Re: Eliminare estensione non più compatibile con Firefox 4
« Risposta #2 il: 12 Giugno 2011 11:08:41 »
Comincia a leggere questo articolo: https://support.mozilla.com/it/kb/Disinstallazione%20dei%20componenti%20aggiuntivi .

Ok. Non c'è alcun riferimento in nessuna cartella extensions o plugin di Firefox. Se un'estensione non è compatibile perché non permettono di disattivarla?
Insomma devo eliminare quest'immondizia:



Come devo fare?

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Eliminare estensione non più compatibile con Firefox 4
« Risposta #3 il: 13 Giugno 2011 04:33:47 »
Hai letto anche questa parte?

Offline MaxG

  • Post: 50
Re: Eliminare estensione non più compatibile con Firefox 4
« Risposta #4 il: 13 Giugno 2011 11:12:02 »
Hai letto anche questa parte?

Certamente. E ovviamente niente da fare. Mi sono scocciato e sono andato nel registro di Win.
Ho trovato 4 voci su 5 a HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Mozilla\Firefox\extensions.
Kaspersky URL Advisor invece in C:\Programmi\Mozilla Firefox\extensions.
Fatto, grazie lo stesso! :)


Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Eliminare estensione non più compatibile con Firefox 4
« Risposta #5 il: 13 Giugno 2011 13:10:32 »
Kaspersky url advisor guarda caso si trovava nella posizione indicata in quell'articolo -.-

Offline MaxG

  • Post: 50
Re: Eliminare estensione non più compatibile con Firefox 4
« Risposta #6 il: 13 Giugno 2011 14:06:08 »
Kaspersky url advisor guarda caso si trovava nella posizione indicata in quell'articolo -.-

Eh no quella è la cartella del profilo. La cartella che ho indicato è quella generale. Cmq la maggior parte vanno killati nel registro.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.