Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: come cambiare colore a barra strumenti o linguette schede senza estensioni  (Letto 2275 volte)

Offline aramis

Un saluto. WXP HE SP3. NOD32. Firewall di windows. 6 account POP3. TB 3.1.10. Nessuna estensione o plugin. Alice 7 mega.
Ho personalizzato, seguendo alcuni consigli presenti in questa discussione http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=49835.0 , FF 4.0.1 per modificare il colore delle linguette delle schede, della barra dei preferiti solo modificando il file userchrome.css.
Uso e amo Thunderbird, ma nella sua versione base e' veramente deprimente.
SENZA installare estensioni sarebbe possibile cambiare colore alle linguette delle schede, della barra degli strumenti.....creando una cartella Chrome e un file userchrome.css nel profilo e con quali istruzioni?
In alternativa quale estensione per dare un po' di vivacita' e colore al programma senza creare problemi al suo funzionamento?

Grazie per una eventuale risposta.

Aramis

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Prova usando lo stesso codice di Firefox con questo selettore (mail al posto di browser):
Codice: [Seleziona]
.tabmail-tab{
}

.tabmail-tabs è il contenitore (tutta la barra orizzontale delle schede).

Ora non ho tempo di provarlo però, il selttore è giusto però mi sa che la struttura delle schede di TB sia leggermente diversa da quelle di Firefox (forse c'è un ulteriore elemento contenuto che è quello che da il colore di sfondo alle schede).

Offline aramis

Grazie per l'aiuto.
La modifica che consigli non si applica a TB. Le tabs delle schede rimangono dello stesso colore.

Buona giornata.

Aramis

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Infatti ci sono degli elementi XUL contenuti nel container tabmail-tab, prova con:

Codice: [Seleziona]
.tabmail-tab .tab-icon-image,
.tabmail-tab .tab-text
{
background: #fff !important;
}

Offline aramis

Grazie per la risposta.
Ho provato ma non cambia nulla. Preferisco la funzionalita' alla estetica per cui lascero' il mio TB cosi' come e', visto che il suo lavoro lo svolge egregiamente.

Buon fine settimana.

Aramis