Autore Topic: piccoli malfunzionamenti di FF4.0.1  (Letto 1540 volte)

Offline cunctator

piccoli malfunzionamenti di FF4.0.1
« il: 06 Giugno 2011 23:06:01 »
non sono riuscito a capire se altri riscontrano questi problemini, con FF4: premesso che ho 2 profili, che uso alternativamente, quello di più recente creazione sembra avere questi difetti:
continua a chiedermi se deve salvare pw anche quando gli dico 'mai per questo sito', oppure mi riapre le ultime schede anziché la pagina iniziale...
 :?:

Offline michro

• Moderatore
Re: piccoli malfunzionamenti di FF4.0.1
« Risposta #1 il: 07 Giugno 2011 11:05:48 »
Partiamo dalle domande più banali :wink:

Hai provato a verificare se in modalità provvisoria il problema persiste?

Come hai impostato in Opzioni > Generale la scelta della voce "Quando si avvia Firefox"?
« Ultima modifica: 07 Giugno 2011 11:29:46 da michro »

Offline cunctator

« Risposta #2 il: 07 Giugno 2011 11:37:13 »
Partiamo dalle domande più banali :wink:

Come hai impostato in Opzioni > Generale la scelta della voce "Quando si avvia Firefox"?

ovviamente, "mostra la pagina iniziale" e idem in TabMixPlus + attiva il ripristino nativo + attiva il ripristino dopo crash

poiché per ora è un fenomeno random non ho provato in safe mode

:)

Offline cunctator

« Risposta #3 il: 11 Giugno 2011 10:11:27 »
noto ora che quando passo da un profilo all'altro (chiudendone uno) i problemini restano:
non mi avvia la pagina iniziale, ma l'ultima aperta, mi chiede nuovamente il permesso di scaricare da certi siti (nel caso: mozilla addons!)...
sul profilo in cui ho il tema Nuvola 1.10 non tutti i particolari sono uniformati (i pulsanti in alto a dx: abbassa, ripristina/ingrandisci, chiudi  restano standard; ho notato la differenza perché ho visto che invece cambiano in un altro pc dove c'è ancora win xp)
 :?

Offline tux240

« Risposta #4 il: 12 Giugno 2011 13:35:53 »
Anch'io ho riscontrato alcuni problemi con firefox 4.0.1. Innanzitutto è molto lento a caricare le pagine e se queste sono piene di immagini noto maggiore lentezza, per esempio se cerco su www.deviantart.com passa almeno un minuto prima che possa veder apparie qualche immagine  :shock:. Premetto che uso ubuntu 11.04 e nelle versioni precedenti cioè le 10.10 e la 10.04 dove supportavano la versione 3 di firefox questi problemi non li ho riscontrati. Vorrei sapere da cosa possa dipendere e magari come aiutare a segnalare un eventuale problema, che migliorato possa far migliorare il browser  :D

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #5 il: 13 Giugno 2011 04:28:11 »
Io sono con ubuntu Maverick e il 4.0.1 scaricato da Mozilla Italia.

Direi che va non dico più veloce, ma scattante come sempre.

La fisiologia di Firefox è semplice: a prescindere dal sistema operativo, c'è la cartella con il "corpo" di firefox (file binari ecc ecc) e la cartella del profilo.

Dopo un passaggio di versione, io consiglierei caldamente di fare pesanti pulizie primaverili:

• Fare come prima e assolutamente necessaria cosa un backup del profilo. Serve sempre, non si sa mai.
  • Rimuovere il profilo vecchio in toto. Schiantare proprio tutta la cartella mozilla (in %appdata% su macchine windows, nella home su linux, cartella .mozilla) spostandola in un'altra posizione, rinominandola, o cancellandola (avete seguito il punto 1 vero?)
  • Avviare a quel punto Firefox, che andrà a creare un nuovo profilo.
  • Installare ex novo solo le estensioni necessarie, e pienamente compatibili.

A quel punto ci fai un giretto di prova. Funziona? Bene. Seguendo le Faq, si recuperano i segnalibri e basta. Al massimo le cartelle dati di estensioni come Sage, o Scrapbook.

Recuperare password salvate o altro secondo me vuol dire solo cercare rogne (considerate che non credo proprio che le password vadano salvate in un browser a priori)

Se nonostante l'esecuzione scrupolosa di questa procedura Firefox presentasse ancora dei malfunzionamenti, a quel punto possiamo parlare di problemi.

Offline tux240

« Risposta #6 il: 13 Giugno 2011 23:44:22 »
Ciao :) firefox funziona, sicuramente è colpa del kernel di ubuntu 11.04. Infatti adesso sono con windows xp e ho firefox 4.0.1. E va velocissimo! Dico che è colpa del kernel perchè và lento il pc non solo firefox. Solo per scaricare e installare un programma dall'ubuntu software center ci mette troppo tempo rispetto alle altre versioni che ho provato e cioè dalla 9.10 alla 10.10

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #7 il: 14 Giugno 2011 10:39:33 »
Ti picchio ;)

[OT]
Dai una sgrullata su ubuntuforum it, e se sospetti che c'entri il kernel, posta un po' lì i log di dmesg e qualsiasi altra cosa ti chiedano
[/OT]

Offline tux240

« Risposta #8 il: 14 Giugno 2011 14:27:21 »
 :wink: Grazie del consiglio, lo farò presente nel forum di ubuntu, sicuramente mi daranno una dritta

Offline cunctator

Re: [X] malfunzionamenti di FF4.0.1 e crashes ripetuti
« Risposta #9 il: 16 Giugno 2011 12:51:05 »
cari amici del panda rosso,
ho letto un po' di discussioni... che rivelano non pochi difetti dell'ultima versione 4.xx: aggiungo che sperimento frequenti crashes, il browser si chiude inaspettatamente se clicco 'da qualche parte' (a caso, random, inutile chiedere dove, in che sito, ecc.), compare la finestrella di scuse e invio il report, quindi esco e riavvio... (ps: come suggeritomi altrove ho creato nuovo profilo, ma è ininfluente)
che fare? chi legge i report dei crashes? sta per uscire una nuova versione migliorata?
 :(

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #10 il: 16 Giugno 2011 12:57:07 »
Scrivi

Codice: [Seleziona]
about:crashes
nella barra degli indirizzi, e posta gli id delle ultime segnalazioni di crash.

Offline Megabyte

Re: [X] malfunzionamenti di FF4.0.1 e crashes ripetuti
« Risposta #11 il: 16 Giugno 2011 13:04:02 »
cari amici del panda rosso,
ho letto un po' di discussioni... che rivelano non pochi difetti dell'ultima versione 4.xx: aggiungo che sperimento frequenti crashes, il browser si chiude inaspettatamente se clicco 'da qualche parte' (a caso, random, inutile chiedere dove, in che sito, ecc.), compare la finestrella di scuse e invio il report, quindi esco e riavvio... (ps: come suggeritomi altrove ho creato nuovo profilo, ma è ininfluente)

Sinceramente, io tutti questi problemi non li ho!! :?

Sono su Win7, e FF4 mi funziona bene (anche su "profilo vecchio"): non ho mai avuto crash, e FF4 mi si apre subito (anche al "primo avvio"… a differenza di FF 3.6 che era molto lento al primo avvio!).

Non è che ha dei "problemi" il tuo sistema?
Hai RAM a sufficienza?

Magari prova a disattivare l'accelerazione hardware, e prova anche a disabilitare il plugin-container.

Offline cunctator

« Risposta #12 il: 16 Giugno 2011 16:36:52 »
@sokak:

ecco la segnalazione richiesta:
Segnalazioni inviate

Uploaded with ImageShack.us

@megabyte:
l'accelerazione hw è disattivata da quando faceva crashare anche la scheda video...

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #13 il: 16 Giugno 2011 22:41:29 »
l'accelerazione hw è disattivata da quando faceva crashare anche la scheda video...

Non mi sembra troppo stabile il tuo pc :/

Per cortesia, scusami visto che sono stato poco chiaro, potresti postare i *link* che compaiono in quella schermata? ;)