Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: piccoli malfunzionamenti di FF4.0.1  (Letto 1541 volte)

Offline Megabyte

Re: piccoli malfunzionamenti di FF4.0.1
« Risposta #15 il: 17 Giugno 2011 09:50:51 »
ps: aggiungo che riscontro anche altri problemini segnalati in altre discussioni (tipo mancata aperture di file pdf ecc. ma questo potrebbe non dipendere al 100% da mozilla)

In effetti qualche problemino di mancata apertura dei pdf incorporati nelle pagine web ogni tanto lo riscontro anch'io: cliccando sul pdf, a volte si apre una pagina bianca!! :?

Questo però potrebbe dipendere in parte anche da Foxit Reader (che magari, essendo appena uscito con la nuova versione 5.0, deve ancora perfezionare l'interazione con Firefox).
« Ultima modifica: 17 Giugno 2011 09:58:33 da Megabyte »

Offline cunctator

« Risposta #16 il: 17 Giugno 2011 10:06:39 »

Questo però potrebbe dipendere in parte anche da Foxit Reader (che magari, essendo appena uscito con la nuova versione 5.0, deve ancora perfezionare l'interazione con Firefox).

non uso foxit reader, ma adobe acrobat e reader originali e professionali... ergo, dev'essere anche un problema di ff 4...

Offline Megabyte

« Risposta #17 il: 17 Giugno 2011 10:43:47 »
non uso foxit reader, ma adobe acrobat e reader originali e professionali... ergo, dev'essere anche un problema di ff 4...

Ho notato che nel mio caso il "problema dei pdf" tende a verificarsi coi pdf che vengono visualizzati tramite un'apposita finestra aperta mediante javascript (tipo le bollette della Telecom sul 187.it).
Non succede sempre… ma solo a volte!! :?

Nessun problema invece coi pdf incorporati normalmente nella pagina web…
« Ultima modifica: 17 Giugno 2011 11:54:40 da Megabyte »

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #18 il: 17 Giugno 2011 13:58:29 »
Ravanando ravanando, sono finito su mozillazine. Un comportamento molto simile a quello che sta avendo il tuo Firefox è stato risolto disabilitando un componente aggiuntivo.

Ma visto che hai fatto già un nuovo profilo, questo non è il tuo caso.

Hai fatto una scansione approfondita con un buon programma antivirus E un programma antispyware? iniziano a venirmi dei dubbi. Leciti o meno che siano :)

Citazione da: cunctator
ergo, dev'essere anche un problema di ff 4...

O di come è fatto il plugin di Acrobat per Firefox (stendo un velo pietoso su flash player, due veli pietosi su flash player per Linux, tre veli pietosi e due palate di terra su flash player per linux a 64 bit)

Offline cunctator

« Risposta #19 il: 17 Giugno 2011 14:42:38 »
@Sokak
quale componente aggiuntivo? un'estensione, un plugin?

antivirus avast free 6 aggiornato, windows defender, malwarebytes antimalware, ccleaner... può bastare?

grazie, comunque!

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #20 il: 17 Giugno 2011 17:07:39 »
In Ccleaner, hai per caso attivate le spunte per la "pulizia" di Firefox?

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #21 il: 17 Giugno 2011 17:45:09 »
Ravanando ravanando, sono finito su mozillazine. Un comportamento molto simile a quello che sta avendo il tuo Firefox è stato risolto disabilitando un componente aggiuntivo.

Per la cronaca, io ho risolto da un pezzo tutti i problemi con i PDF online. Non ho installato alcun plugin ed utilizzo la versione portable di PDFX-Change Viewer. Quando clicco su di un link che punta ad un file PDF, Firefox prima lo scarica in locale e poi me lo apre direttamente fuori dal browser.

Un'altra alternativa è quella di utilizzare l'add-on Google Docs Viewer.

Offline cunctator

« Risposta #22 il: 17 Giugno 2011 22:00:20 »
In Ccleaner, hai per caso attivate le spunte per la "pulizia" di Firefox?
sì quelle di default, le prime cinque...

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #23 il: 17 Giugno 2011 22:15:56 »
Ah, beh... dillo subito.  :roll:
Così come sconsigliamo da tempo immemore l'utilizzo di MozBackup, da parecchi anni vi abbiamo continuamente avvisati di NON utilizzare CCleaner per eseguire "pulizie" dentro il profilo di Firefox!
Facile poi lamentarsi di Firefox quando poi non seguite i nostri consigli: link.

Offline cunctator

« Risposta #24 il: 17 Giugno 2011 22:28:53 »
ok, grazie del consiglio: peraltro non c'entrava nulla con i miei problemi, perché ccleaner l'ho installato ieri (per altri motivi) e l'ho usato una volta sola, mentre TUTTI i miei problemini erano precedenti...
comunque ho tolto le spunte come suggerito nel link
 8)

update: FF 5, comunque, persistono le errate aperture iniziali (apre sessione precedente dopo chiusura anziché pagina inizio predefinita), sia con profilo default che profilo (alternativo) utente predef.

« Ultima modifica: 02 Luglio 2011 16:40:04 da cunctator »