Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: problema caricamento album fotografici  (Letto 2469 volte)

Offline marcus.79

problema caricamento album fotografici
« il: 06 Giugno 2011 18:33:09 »
salve, ho un problema che mi sta facendo impazzire e non riesco a scoprirne la causa! Se vado su facebook (ma lo fa con tutti i siti) ed apro un album fotografico riesco a scorrere un numero massimo di 9 foto, appena arrivo alla decima immagine il caricamento si blocca. Con IE questo non mi succede. Avviando firefox in modalità provvisoria il problema non si presenta. Allora ho pensato che l'intoppo fosse dovuto a qualche componente aggiuntivo..bene li ho disattivati tutti manualmente, ma niente da fare! Ho reinstallato firefox ex novo, il problema permane. Non ho idea di cosa fare...è un mistero!

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
Re: problema caricamento album fotografici
« Risposta #1 il: 06 Giugno 2011 21:53:44 »
Prova a creare un nuovo profilo vuoto senza estensioni :)

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #2 il: 06 Giugno 2011 21:57:58 »
Prima di seguire il consiglio di Sokak.
Hai disattivato tutti i componenti aggiuntivi, in essi comprendi anche i temi? In altri termini se usi un tema diverso da quello predefinito hai già provato con il tema predefinito?

Offline marcus.79

« Risposta #3 il: 07 Giugno 2011 13:30:03 »
allora, io utilizzo firefox da pochissimo e nella sezione temi l'unico che mi appare è quello predefinito. Nella sezione estensioni invece mi compare "Microsoft.Net Framework assistant" e "Real Player Browser record plugin" entrambi sono stati disattivati di default da firefox perchè non compatibili (così c'è scritto). Se in modalità provvisoria funziona tutto, significa che il problema risiede giocoforza in qualche componente aggiuntivo giusto? Eppure quelli sono..non è che abbia una lista infinita..

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #4 il: 07 Giugno 2011 15:30:29 »

Offline marcus.79

« Risposta #5 il: 07 Giugno 2011 18:18:28 »
Detto fatto! Adesso la situazione è la seguente:
Temi- solo il predefinito
Estensioni- nessuna
Plugin- una decina e li ho disattivati.
risultato: ho ancora il problema, sfoglio un album e arrivato alla decima foto si blocca il caricamento..che nervi! é assurdo! Vorrei tanto capire perchè non me lo fa in modalità provvisoria! :cerca:

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #6 il: 07 Giugno 2011 18:34:12 »
Codice: [Seleziona]
In modalità provvisoria è possibile ripristinare alcune impostazioni o disattivare i componenti aggiuntivi che potrebbero provocare il malfunzionamento.
Probabilmente si è modificata qualche impostazione del tuo profilo o si è corrotto qualche file.

Te la senti di provare a creare un nuovo profilo di Firefox (<-clic) per fare una verifica (è facile)?

Se funziona vediamo come recuperare i tuoi segnalibri e le tue eventuali password dal vecchio profilo (che non devi eliminare, crea solo quello nuovo).

Offline marcus.79

« Risposta #7 il: 07 Giugno 2011 19:28:30 »
ho copiato e conservato a parte la cartella contenente tutti i segnalibri e altre personalizzazioni andando in  "C:\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox". Fatto questo ho reinstallato firefox da capo, in tal modo il nuovo profilo doveva essere per forza di cose "immacolato" e invece niente da fare. Per scrupolo provo a creare un nuovo profilo, ma penso che sia inutile :(

Offline marcus.79

« Risposta #8 il: 07 Giugno 2011 19:34:05 »
l'unica cosa che ho notato è che in modalità provvisoria a differenza di quella normale  il tema predefinito risulta disattivato e in tal modo funziona tutto

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #9 il: 07 Giugno 2011 19:41:06 »
Se disinstalli e reinstalli senza toccare la cartella del profilo di Firefox (quindi senza fare una disinstallazione totale) il vecchio profilo non viene toccato e ti ritrovi
nella situazione di partenza.
Mi sembra strano che il tema predefinito possa generare problemi, che mi ricordi non ho mai letto di questa anomalia.

theziofede

• Visitatore
« Risposta #10 il: 07 Giugno 2011 20:06:21 »
Se lo fa ancora, le uniche cose che mi vengono in mente sono: (se ho capito bene hai cancellato tutti i file presenti nella cartella del profilo, che equivarebbe a usare un profilo pulito, giusto?se no i file li trovi da about:support sulla barra degli indirizzi, puoi cliccare su "apri cartella" nella pagina che ti compare, chiudi firefox e cancelli tutti file dopo averli salvati a parte)

-accelerazione hardware
-jaegermonkey

(sono attivati con un profilo pulito, ma vengono disattivati in modalità provvisoria)

Quindi se neanche un profilo nuovo funge, prova a:

-disattivare accelerazione hardware dalle opzioni (devi riavviare firefox per applicare il cambiamento)
-disattivare jaegermonkey (about:config->cerca javascript.options.methodjit.content e mettilo a false)
« Ultima modifica: 07 Giugno 2011 20:11:41 da theziofede »

Offline marcus.79

« Risposta #11 il: 07 Giugno 2011 21:37:08 »
allora ragazzi, io ho salvato la cartella di firefox per sicurezza in un'altra partizione (giusto per recuperare i segnalibri che stanno nello specifico file places.sqlite) e subito dopo:
- ho disinstallato completamente firefox da installazione applicazioni
- ho riavviato il pc e ho fatto pure una bella pulita del registro di sistema, insomma non è rimasta più alcuna traccia del programma
- ho reinstallato firefox, senza importare nulla dal vecchio profilo, ma utilizzando quello di default.
Così facendo il problema c'è ancora..poi se vado in mod provvisoria magicamente scompare..quindi la chiave del giallo è capire questa benedetta mod provvisoria che modifiche concrete apporta...theziofede ora seguo il tuo suggerimento, vi aggiorno a breve!

Offline marcus.79

« Risposta #12 il: 08 Giugno 2011 13:10:27 »
Quindi se neanche un profilo nuovo funge, prova a:

-disattivare accelerazione hardware dalle opzioni (devi riavviare firefox per applicare il cambiamento)
-disattivare jaegermonkey (about:config->cerca javascript.options.methodjit.content e mettilo a false)

Neanche questa ha funzionato..mi arrendo!

Offline marcus.79

« Risposta #13 il: 08 Giugno 2011 13:11:45 »
bisognerebbe sapere esattamente tutte le modifiche che la modalità provvisoria apporta a firefox..però non c'è nulla in rete al riguardo

Offline marcus.79

« Risposta #14 il: 08 Giugno 2011 13:47:00 »
aggiornamento importante: togliendo la spunta all'opzione "attiva javascript" nel menù contenuti non si presenta più il problema. Quindi il difetto parte da lì..ma posso stare con javascript disattivato?