Autore Topic: Non voglio inserire la password principale  (Letto 1540 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline io.telemaco

  • Post: 3
Non voglio inserire la password principale
« il: 01 Giugno 2011 10:58:00 »
Ormai uso firefox da anni e l'utilizzo della password principale mi dà una certa sicurezza... tranne quando non la voglio inserire.
quando lavoro in uffici dove c'è altra gente, vorrei poter navigare senza che ad ogni cambio pagina firefox mi chieda di inserire la pw principale, in modo da restare anonimo sui siti che frequento.
purtroppo,se dico a firefox "annulla" alla prima richiesta, e poi anche alla seconda e alla terza, cribbio, mi rompe assai dover continuare a farlo, e invece, dopo averla inserita, se lascio il pc incustodito, chiunque può navigare nei miei siti e accedere ai miei account. se blocco il pc, devo poi inserire un'altra pw per procedere.
Non si può creare un flag per inibire per quella sessione la richiesta della password ed eventualmente, con una relativa opzione contraria in un menù, poterla inserire nel momento in cui mi serve?
Penso che una casellina "Non chiedere più la password per questa sessione" non sia complicata da implementare, anche se sicuramente sarebbe altro lavoro per i benemeriti che hanno realizzato firefox.

grazie


Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è

Offline io.telemaco

  • Post: 3
Re: Non voglio inserire la password principale
« Risposta #2 il: 01 Giugno 2011 13:13:29 »
veloci e tempestivi e precisi

grazie
 :D

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Non voglio inserire la password principale
« Risposta #3 il: 01 Giugno 2011 13:15:56 »
Per curiosità e soprattutto a beneficio di altri utenti che dovessero avere la tua stessa esigenza, su quale
estensione è ricaduta la tua scelta? :wink:

Offline io.telemaco

  • Post: 3
Re: Non voglio inserire la password principale
« Risposta #4 il: 01 Giugno 2011 14:14:54 »
ho provato startup master perchè mi sembrava più leggero, ma non soddisfa le mie esigenze.
allora sono passato a master password+ e devo dire, almeno come prima valutazione, che è proprio quello che cercavo.
fra qualche giorno, dopo le opportune verifiche, vi comunicherò ulteriori impressioni e conferme.

ancora grazie

t.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Non voglio inserire la password principale
« Risposta #5 il: 01 Giugno 2011 14:37:14 »
Prego, grazie anche a te per il feedback :-)
Sposto in Componenti aggiuntivi.

Offline pbarzagli

  • Post: 3
Re: Non voglio inserire la password principale
« Risposta #6 il: 07 Giugno 2011 15:13:25 »
ho provato startup master perchè mi sembrava più leggero, ma non soddisfa le mie esigenze.
allora sono passato a master password+ e devo dire, almeno come prima valutazione, che è proprio quello che cercavo.
fra qualche giorno, dopo le opportune verifiche, vi comunicherò ulteriori impressioni e conferme.

ancora grazie

t.

anch'io con startup master non ero soddisfatto, proverò con master password.
grazie

Offline aironeblu_

  • Post: 76
Re: Non voglio inserire la password principale
« Risposta #7 il: 08 Gennaio 2017 14:41:50 »
Ormai uso firefox da anni e l'utilizzo della password principale mi dà una certa sicurezza... tranne quando non la voglio inserire.
quando lavoro in uffici dove c'è altra gente, vorrei poter navigare senza che ad ogni cambio pagina firefox mi chieda di inserire la pw principale, in modo da restare anonimo sui siti che frequento.
purtroppo,se dico a firefox "annulla" alla prima richiesta, e poi anche alla seconda e alla terza, cribbio, mi rompe assai dover continuare a farlo, e invece, dopo averla inserita, se lascio il pc incustodito, chiunque può navigare nei miei siti e accedere ai miei account. se blocco il pc, devo poi inserire un'altra pw per procedere.
Non si può creare un flag per inibire per quella sessione la richiesta della password ed eventualmente, con una relativa opzione contraria in un menù, poterla inserire nel momento in cui mi serve?
Penso che una casellina "Non chiedere più la password per questa sessione" non sia complicata da implementare, anche se sicuramente sarebbe altro lavoro per i benemeriti che hanno realizzato firefox.

grazie

Leggo questo topic a inizio 2017, e mi trovo ad avere lo stesso problema.
Provero' anch'io l'addon MasterPassword+.
Noto che lo sviluppatore di questo addon espressamente scrive, fra i vari utilizzi per cui può essere usato:

"
Option to prompt master password on startup (work around for Bug 536140 which prompts multiple times for master password on startup).
"
che proprio il mio problema (e quello di pbarzagli).
Pero' andando a vedere du Bugzilla, questo è un bug vecchio di anni, strano che non l'abbiano ancora sistemato.
Se lo sistemassero, non mi servirebbe neppure un Addon come workaround...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.