Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: [Firefox 4.01] Nel sito Home Banking bug nella home page  (Letto 7595 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: [Firefox 4.01] Nel sito Home Banking bug nella home page
« Risposta #30 il: 31 Maggio 2011 13:09:34 »
Siamo proprio certi certi che è un problema solo ed unicamente dovuto alla progettazizone del sito della banca?

Sì, al 1000‰

Ciao :)

Offline GS

  • Post: 24
Re: [Firefox 4.01] Nel sito Home Banking bug nella home page
« Risposta #31 il: 31 Maggio 2011 13:30:44 »
Va bene !
Quindi tutti gli altri browsers hanno un problema?
Ma poi non sempre non è visibile ,spesso basta ricaricare la pagina per farla apparire ,F5.

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: [Firefox 4.01] Nel sito Home Banking bug nella home page
« Risposta #32 il: 31 Maggio 2011 15:38:18 »
Prima di tutto mi inchino a chi è anni luce più avanti di me su nozioni tecniche,ma non posso che non far notare anche io non solo che le versioni precedenti non presentavano il problema ma che lo stesso non si presenta con IE ,con Chrome e con Safari.Siamo proprio certi certi che è un problema solo ed unicamente dovuto alla progettazizone del sito della banca?
Quindi tutti gli altri browsers hanno un problema?

Forse ti è sfuggito questo mio intervento. Tento di spiegarlo in parole semplici:
1. Il portale della banca fa uso di MooTools, un framework javascript che semplifica e standardizza la creazione di pagine Web.
2. MooTools non è sviluppato/manutenuto né dalla banca né da Mozilla.
3. La versione di MooTools utilizzata sul sito della banca "sembra" non aggiornata. Dalla documentazione sul sito di MooTools linkata nel mio intervento risulta che a partire dalla versione 1.2.5 abbiano introdotto diversi bugfix relativi a Firefox 4 (oggi siamo alla versione 1.3.2).

Riepilogando:
  • SE il problema è quello qui identificato da A35G;
  • SE la versione di MooTools utilizzata sul sito della banca non è aggiornata;
allora SI, è possibile che il problema si presenti solo con Firefox e NO, non è un bug del browser.

Se chi gestisce il portale della banca perdesse 5 minuti per metter su una pagina specchio con la versione aggiornata di MooTools e mandasse il link a 3-4 clienti che hanno lamentato il problema saremmo tutti più contenti. :roll:


Offline A35G

  • Post: 642
    • HackWorld - La Rinascita del Sapere -
Re: [Firefox 4.01] Nel sito Home Banking bug nella home page
« Risposta #33 il: 31 Maggio 2011 16:27:44 »
@RNicoletto: non è solo problema di mootools...hai provato a guardare un pò il sorgente del sito? :lol: :lol: :lol:

P.S.: da stamani non ho mai riscontrato il problema...strano :lo:
« Ultima modifica: 31 Maggio 2011 16:31:50 da A35G »

Offline GS

  • Post: 24
Re: [Firefox 4.01] Nel sito Home Banking bug nella home page
« Risposta #34 il: 31 Maggio 2011 17:47:12 »
Ok! non mi spiego come però il più delle volte ricaricando la pagina il problema svanisce.
Io temo che la banca se ne sbatte del problema visto che il 99% dei browsers non c'è l'ha.
Per il mio carattere sono disposto a rompere i così detti alla banca fino a quando non avrò attenzione,ma vedo troppi SE ,ne dobbiamo essere CERTI

Offline A35G

  • Post: 642
    • HackWorld - La Rinascita del Sapere -
Re: [Firefox 4.01] Nel sito Home Banking bug nella home page
« Risposta #35 il: 31 Maggio 2011 18:04:22 »
Ok! non mi spiego come però il più delle volte ricaricando la pagina il problema svanisce.

Basta leggere meglio quello che è stato scritto in precedenza ;)

Io temo che la banca se ne sbatte del problema visto che il 99% dei browsers non c'è l'ha.

Ho lo stesso identico pensiero :lol:

Per il mio carattere sono disposto a rompere i così detti alla banca fino a quando non avrò attenzione,ma vedo troppi SE ,ne dobbiamo essere CERTI

Certi? bhè oltre alle prove normali, non è che mi metto a scrivere in modo decente il loro sito per dei test :D non avrei nè voglia nè tempo (soprattutto il secondo purtroppo)...e comunque prima di sistemare il sito e dare l'attenzione dovuta agli utenti ne potrebbe passare veramente assai di tempo.

Offline GS

  • Post: 24
Re: [Firefox 4.01] Nel sito Home Banking bug nella home page
« Risposta #36 il: 31 Maggio 2011 18:31:19 »
 :( :( :( :( :( :(
Siamo fott.............

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: [Firefox 4.01] Nel sito Home Banking bug nella home page
« Risposta #37 il: 31 Maggio 2011 23:57:33 »
Non demordere.

A furia di fax settimanali, telefonate, raccomandate e visite allo sportello, in soli 4 mesi una banca locale qui ha rivisto il suo sistema di certificazione e login.

Passando da stupidissimi sistemi a doppia password basati su diosacosa compatibili solo con internet explorer, a un comodo generatore di codici consegnato con grande cura (e sollievo del personale della banca) a un mio amico.

Visto che paghi col tuo sudore e sangue i dipendenti di una banca, è correttissimo stritolargli i cabasisi finché non chiamano il loro ufficio tecnico e fanno qualcosa.

Offline GS

  • Post: 24
Re: [Firefox 4.01] Nel sito Home Banking bug nella home page
« Risposta #38 il: 10 Giugno 2011 18:15:25 »
Ed allora chi li conosce può passarmi i recapti del Banco S. Paolo Banco di Napoli ?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: [Firefox 4.01] Nel sito Home Banking bug nella home page
« Risposta #39 il: 10 Giugno 2011 22:37:16 »
SERVIZIO CLIENTI
Assistenza operativa Clienti   

SERVIZI VIA INTERNET
800.444.224 (dall'estero +39 011 8019.224)

SERVIZI VIA TELEFONO
800.444.222 (dall'estero +39 011 8019.222)
Informazioni su prodotti e servizi   800.303.306 (dall'estero +39 011 8019.230)
Orario: dal lunedì al venerdì ore 08:00 alle 22:00, sabato ore 09:00 alle 15:00.

Offline cunctator

  • Post: 630
Re: [Firefox 4.01] Nel sito Home Banking bug nella home page
« Risposta #40 il: 22 Giugno 2011 18:42:05 »
risolto con la versione 5 di Firefox!
 :)

Offline DMD

  • Post: 129
Re: [Firefox 4.01] Nel sito Home Banking bug nella home page
« Risposta #41 il: 22 Giugno 2011 18:56:58 »
Ma come!  la versione 4.01 non era quella che non doveva avere nessun problema? e non era mica la banca ad essere il colpevole?  :?

Difatti ho provato la versione 5, e il riquadro per l'account compare istantaneamente e non riscontro nessun problema, quindi confermo che è la versione 4.01 ad avere "problemi o bug", anche se sono l'unico ad averlo rilevato e non posso parlare di vero bug, chiamiamolo bug parziale, comunque qualcosa che non va c'è.

p.s. sono ancora alla versione 4.01 per motivi di addon e temi, non ancora disponibili per la versione 5.
« Ultima modifica: 22 Giugno 2011 19:11:50 da DMD »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.