Autore Topic: [Firefox 4.01] Nel sito Home Banking bug nella home page  (Letto 7602 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DMD

  • Post: 132
Problema con Firefox 4.01
Nell'apertura di internet Banking di Intesa San Paolo,
non compare in alto a destra la finestra di Login, per farlo occorre premere F5 o aggiornare la pagina.

questo è il link:
http://www.crveneto.it/scriptIbve/retail20/RetailCariparo/ita/home/ita_home.jsp

Nella release 3.6.17 era tutto OK!

E' possibile risolvere il bug?

Grazie.

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: [Firefox 4.01] Nel sito Home Banking bug nella home page
« Risposta #1 il: 30 Maggio 2011 15:18:02 »
A me tutto funziona correttamente...



Ciao :)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: [Firefox 4.01] Nel sito Home Banking bug nella home page
« Risposta #2 il: 30 Maggio 2011 15:21:31 »
Ci sono sul forum discussioni in cui viene manifestato lo stesso problema
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=49753.0
e
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=50558.msg327722#msg327722

Quali sono i tuoi componenti aggiuntivi (estensioni/temi non predefiniti) installati in Firefox?

Hai Adblock Plus o NoScript?

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: [Firefox 4.01] Nel sito Home Banking bug nella home page
« Risposta #3 il: 30 Maggio 2011 15:22:18 »
Io lo vedo correttamente anche con AdBlock Plus e NoScript... giusto per la cronaca :)

Offline DMD

  • Post: 132
Re: [Firefox 4.01] Nel sito Home Banking bug nella home page
« Risposta #4 il: 30 Maggio 2011 16:20:31 »
A parte che il problema mi è stato confermato anche da Intesa San Paolo al numero verde di assistenza, anzi sono stati proprio loro a dirmi di fare in quel modo, premere F5, e che sono a conoscenza del problema.
Quindi anche se ci sono persone a cui questo problema non si è presentato non vuol dire che il bug non esiste e va tutto bene. Anche per pochi utenti il problema va risolto.

Comunque questi sono i miei screen








« Ultima modifica: 30 Maggio 2011 16:35:08 da DMD »

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: [Firefox 4.01] Nel sito Home Banking bug nella home page
« Risposta #5 il: 30 Maggio 2011 16:33:07 »
Senza voler polemizzare, un bug esiste solo quando è riproducibile sempre in determinate condizioni. Perlomeno per ora, non è così e quindi non si può parlare di bug.
La mia banca è Intesa San Paolo e uso il loro home banking da ormai lungo tempo e non ho mai avuto in passato né tanto meno al presente alcun problema nell'accedere al servizio utilizzando Firefox.

Ciao :)

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: [Firefox 4.01] Nel sito Home Banking bug nella home page
« Risposta #6 il: 30 Maggio 2011 16:37:39 »
Ad ogni modo, così a occhio mi pare che l'estensione che potrebbe creare più problemi, vista l'esperienza che ci siamo fatta in questo forum, è la Google Toolbar.

Prova a disinstallarla (proprio disinstallata, non solo disattivata) e poi, dopo aver riavviato il browser, vedi u8n po' se il problema che lamenti sussiste ancora.

Ciao :)

Offline DMD

  • Post: 132
Re: [Firefox 4.01] Nel sito Home Banking bug nella home page
« Risposta #7 il: 30 Maggio 2011 16:43:35 »
Senza voler polemizzare, un bug esiste solo quando è riproducibile sempre in determinate condizioni. Perlomeno per ora, non è così e quindi non si può parlare di bug....
Non voglio polemizzare neanche io, ma se quando non ho visto il logo di login, e ho chiamato il numero verde mi hanno detto:
"..ha come browser Firefox4? ...allora premi F5 è un problema con questa versione.."

Significa che non sono il solo che ha chiamato per lo stesso probelema, quindi il sottoscritto non è il solo,  e se non si può paerlare di bug , in quanto non riproducibile, che faccio downgrado alla release 3.6.16 ?

Un saluto

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: [Firefox 4.01] Nel sito Home Banking bug nella home page
« Risposta #8 il: 30 Maggio 2011 16:46:27 »
Hai provato, come ti ho suggerito, a disinstallare la Google Toolbar?

E comunque, sempre senza voler polemizzare, se fosse un bug, ne soffriremmo tutti. Ripeto, non è così...

Ciao :)

Offline DMD

  • Post: 132
Re: [Firefox 4.01] Nel sito Home Banking bug nella home page
« Risposta #9 il: 30 Maggio 2011 16:51:15 »
Provato a disinstallare la googletoolbar, niente, devo sempre aggiornare la pagina.




Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: [Firefox 4.01] Nel sito Home Banking bug nella home page
« Risposta #10 il: 30 Maggio 2011 16:53:48 »
Se provi ad avviare Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema ?

Nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, non contrassegnare nessuna voce ma fai solo clic su "Continua in modalità provvisoria".

Offline DMD

  • Post: 132
Re: [Firefox 4.01] Nel sito Home Banking bug nella home page
« Risposta #11 il: 30 Maggio 2011 17:06:58 »
Provato anche in modalità provvissoria come hai descritto, negativo!

Grazie lo stesso.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: [Firefox 4.01] Nel sito Home Banking bug nella home page
« Risposta #12 il: 30 Maggio 2011 17:12:24 »
Hai anche provato a svuotare cache e i cookie (i cookie magari per quel sito specifico)?

http://support.mozilla.com/it/kb/Come%20cancellare%20il%20contenuto%20della%20cache

https://support.mozilla.com/it/kb/Eliminare%20i%20cookie

P.S. Io come altri non riscontro il problema al link che hai indicato, ciò non toglie che per alcuni utenti effettivamente il problema sussista. Forse una serie di combinazioni sfortunate con alcune configurazioni... sono troppi i parametri che entrano in ballo in queste situazioni e non è facile analizzarli caso per caso.
« Ultima modifica: 30 Maggio 2011 17:18:14 da michro »

Offline A35G

  • Post: 642
    • HackWorld - La Rinascita del Sapere -
Re: [Firefox 4.01] Nel sito Home Banking bug nella home page
« Risposta #13 il: 30 Maggio 2011 18:55:17 »
Il "bug" si riscontra...non sempre ma si riscontra...ed è causato, imho, da una non corretta scrittura della struttura del sito.

Per chi ci fa caso, al caricamento della pagina della banca, vi è qualche secondo di "effetto nebbia" creato con il framework javascript mootools, che serve a disabilitare momentaneamente l'area interattiva del sito, fino a caricamento completato dell'intera pagina.

Il problema dove è?

Qui:
Codice: [Seleziona]
<iframe src="https://www.crveneto.it/script/Login2Servlet?dnsFrom=www.crveneto.it&function=loginOtpBox&funzione=HPP" ..............></iframe>
che altro non è che un iframe che richiama il box che a molti dà problemi di non visualizzazione.

Perchè con un refresh (non sempre) funziona?

Semplice: con un refresh, Firefox, come altri browser, ha già messo nella sua cache, la maggior parte della struttura del sito e può così caricare ciò che manca.

Perchè questo non succede subito?

Perchè l'iframe non fa altro che incorporare e visualizzare un'altra pagina; lo script del loading, è vero che cerca di far attendere l'utente prima di poter usare il sito ma è anche vero che impercettibilmente rallenta il caricamento dello stesso, escludendo alcune volte parti spesso indispensabili e più lente nella visualizzazione

Edit:
Girando per le varie discussioni su questo forum e analizzando molto velocemente i siti delle banche su cui si riscontrano i problemi, noto la stessa ignobile accozzaglia di codice...da far paura anche al più sciocco sciluppatore di pagine web; tutte riportano diverse volte il tag di apertura di DOCTYPE, tag HTML,HEAD e fratelli vari e tutte generate dallo stesso software:
Citazione
<meta name="generator" content="Tidysoft Publishing 1.0">

...mamma mia...
« Ultima modifica: 30 Maggio 2011 19:12:49 da A35G »

Offline cunctator

  • Post: 630
Re: [Firefox 4.01] Nel sito Home Banking bug nella home page
« Risposta #14 il: 30 Maggio 2011 19:30:02 »
@A35G: (a parte il nomignolo da robot) grazie della spiegazione, anche se non ho certo capito tutto (i tecnici parlano una lingua per addetti ai lavori, poi, magari, si lamentano se un intellettuale non parla come il fruttivendolo...) - scusate per l'OT

comunque mi pare che almeno qualcuno abbia capito dov'è il problema (segnalato più volte in altre discussioni), solo che risolverlo interessa tanto poco alla banca quanto a mozilla, a quanto pare (eppure non mi sembra un'impresa difficile)

io avevo apposta creato un nuovo profilo, provato diversi possibili settaggi ad hoc di noscript e di adblockplus, incolpato anche flagfox, ma niente: statisticamente, la finestrella di login appare quasi solo al reload della pagina (e ora si capisce perché)

mi stupisce che jooliaan non riscontri il problema: SO Vista sarà mica meglio di SO Seven?!

perché questo post, allora? perché ahimè devo confermare, anche a questo riguardo, che a malincuore IE9, Opera e Chrome si rivelano più efficienti e veloci di FF4.0.1 e delle sue... preziose estensioni

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.