@A35G: (a parte il nomignolo da robot)
lo prendo come un complimento
grazie della spiegazione, anche se non ho certo capito tutto (i tecnici parlano una lingua per addetti ai lavori, poi, magari, si lamentano se un intellettuale non parla come il fruttivendolo...) - scusate per l'OT
Hai ragione, mi spiego meglio.
Sul web, come in ogni cosa che ci circonda, esiste uno "
standard" per l'utenza "
da rispettare"; l'ho messo tra virgolette e in corsivo proprio perchè questo standard, a livello internazionale, il 75% delle volte non viene rispettato.
Questo standard, regola la visualizzazione, le tematiche, i colori, la semplicità d'uso del sito e della ricerca delle informazioni sullo stesso da parte dell'utenza, etc...
Regola anche un senso nella creazione del sito stesso...uno scheletro con delle strutture ben precise e delle intersezioni tra esse che non dovrebbero ripetersi mai.
Con l'avvento dell'HTML 5 e della modifica di una parte di questi standard, i browser, che devono stare al passo con i tempi, diventano sempre più rigidi sul rispetto delle regole e dello stesso standard.
Firefox 4, specialmente, rispetto agli altri browser, per la cura dell'utente stesso che lo usa, è severissimo sulle regole imposte.
Per questo motivo sulla versione 3.6.* non riscontrate il problema (anche se io l'ho provato e lo riscontro lo stesso).
comunque mi pare che almeno qualcuno abbia capito dov'è il problema (segnalato più volte in altre discussioni), solo che risolverlo interessa tanto poco alla banca quanto a mozilla, a quanto pare (eppure non mi sembra un'impresa difficile)
Purtroppo non deve importare alla Mozilla stessa ma a chi gestisce i portali della Banca; sono loro che devono interessarsi ai loro clienti...sono loro che devono dimostrare cura per i loro prodotti e la loro immagine...è lo sviluppatore del sito che deve rimboccarsi le maniche e buttare il sudore per fare un sito decente che ora come ora non va bene neanche per il fuoco di un caminetto.
mi stupisce che jooliaan non riscontri il problema: SO Vista sarà mica meglio di SO Seven?!
Non penso...quello che posso confermare è che il problema non si verifica sempre e in tutte le postazioni.
perché questo post, allora? perché ahimè devo confermare, anche a questo riguardo, che a malincuore IE9, Opera e Chrome si rivelano più efficienti e veloci di FF4.0.1 e delle sue... preziose estensioni
IE9 è fatto meglio dei suoi precedenti ma rimane un browser di basso livello, Opera da qualche tempo sta perdendo colpi, Chrome sarà anche velocissimo e/o efficiente ma...rimango del parere che per ora Firefox sia fatto abbastanza bene.
Queste considerazioni naturalmente sono mie personali