Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Salvare etichette dei messaggi quando si formatta  (Letto 1120 volte)

Offline lifodor

Salvare etichette dei messaggi quando si formatta
« il: 26 Maggio 2011 16:24:20 »
ho degli account imap
Se metto un etichetta su una email (es: lavoro) come faccio quando formatto il pc e ricarico le email dal server a riavere le stesse email evidenziate di etichette?
C'è un file che tiene traccia delle etichette associate alle email?

Offline lucasali

• Moderatore
Re: Salvare etichette dei messaggi quando si formatta
« Risposta #1 il: 27 Maggio 2011 00:03:20 »
l'etichetta viene applicata all'email sul server non in locale,
per provare crea un nuovo profilo e configura lo stesso account come imap, vedrai che i messaggi sono etichettati ;)

Offline lifodor

« Risposta #2 il: 27 Maggio 2011 09:24:08 »
ad esempio gmail intende per etichette quelle che io chiamo cartelle.
Faccio la cartella hardware e gmail la chiamata etichetta hardware.
Però su gmail non vedo colori diversi quando coloro con thunderbird una email di un etichetta.
E' per questo che mi sorge il dubbio che gmail non tenga salvato questo secondo tipo di etichette.

Offline croma.to

• ThunderPEC
« Risposta #3 il: 27 Maggio 2011 09:52:39 »
Il funzionamento dei tag in TB è descritto in questo articolo (http://kb.mozillazine.org/Tags).

Come descritto, se TB non riesce a salvare i tag sul server IMAP, allora i tag sono salvati localmente all'interno dei file .msf

per quanto riguarda gmail, dovrebbe funzionare in questo modo :
1) una label su gmail diventa un folder su TB
2) per aggiungere una label su TB e fare in modo che sia visibile su gmail, sposta il messaggio nella relativa sottocartella
3) per creare una nuova label gmail su TB, bisogna creare una nuova sottocartella

(fonte: http://lifehacker.com/314574/turn-thunderbird-into-the-ultimate-gmail-imap-client)

croma.to