Autore Topic: Rimozione componente aggiuntivo Quick Store toolbar  (Letto 5879 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline linus2006

  • Post: 89
Rimozione componente aggiuntivo Quick Store toolbar
« il: 25 Maggio 2011 22:20:37 »
salve, ma come mai alcuni componeti aggiuntivi non si possono rimuovere? esempio ce un componente di nome quick store toolbar, io lo disistalato mi rimane nella lista, pero non è evidenziato, come si fa per toglierlo del tutto ?
« Ultima modifica: 21 Settembre 2012 11:57:19 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35798
Re: rimozione componeti aggintivi
« Risposta #1 il: 26 Maggio 2011 12:31:47 »
Non riesci a risalire al programma che te lo ha installato?
Prova a controllare in "Pannello di controllo / Installazione applicazioni" se magari trovi una voce relativa a quel maledetto componete aggiuntivo (forse ricordo male, ma tempo fa il programma FoxIt PDF Reader mi propose proprio l'installazione di quella toolbar. Da allora, stanco di tutta la pubblicità che FoxIt si porta appresso ad ogni aggiornamento, utilizzo PDF X-Change Viewer).

Offline linus2006

  • Post: 89
Re: Rimozione componente aggiuntivo Quick Store toolbar
« Risposta #2 il: 26 Maggio 2011 13:55:51 »
il problema che lo disistallato dal pennelo di controllo ecc..ma e rimasto tra i componenti di fx pero' senza evidenziato

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22438
Re: Rimozione componente aggiuntivo Quick Store toolbar
« Risposta #3 il: 26 Maggio 2011 14:50:29 »
Prova a vedere se la lettura di questo articolo ti può essere utile
http://support.mozilla.com/it/kb/Impossibile+disinstallare+un+componente+aggiuntivo

Offline linus2006

  • Post: 89
Re: Rimozione componente aggiuntivo Quick Store toolbar
« Risposta #4 il: 26 Maggio 2011 16:45:01 »
risolto eliminando la cartella manualmente nella cartella estensioni di fx 4   :fx: :fx: :fx: :fx: :fx: :fx: :fx:

Offline cuadrilatero

  • Post: 125
Re: Rimozione componente aggiuntivo Quick Store toolbar
« Risposta #5 il: 23 Aprile 2012 16:51:38 »
risolto eliminando la cartella manualmente nella cartella estensioni di fx 4   :fx: :fx: :fx: :fx: :fx: :fx: :fx:

Purtroppo ho lo stesso problema ,ma in extensions non c'è nessuna cartella  Quick Store Toolbar
C:\Users\mXXk\AppData\Roaming\Mozilla\Firefox\Profiles\5z51duja.default\extensions
qualcuno x favore può aiutarmi?


Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: [risolto]Rimozione componente aggiuntivo Quick Store toolbar
« Risposta #6 il: 23 Aprile 2012 17:07:38 »
Se dal menu Aiuto apri Risoluzione dei problemi nell'elenco delle estensioni dovresti avere sulla sinistra Quick Store Toolbar e sotto la colonna ID il nome del corrispondente file .xpi presente nella cartella del profilo.
Se la cosa ti torna cancella questo file, dopo aver chiuso Firefox.


Offline Gennio

  • Post: 101
Re: [risolto]Rimozione componente aggiuntivo Quick Store toolbar
« Risposta #7 il: 21 Settembre 2012 09:19:01 »
Buongiorno. Cercando di eliminare l'estensione QuickStore-Toolbar 1.0.0, ho provato a cercare la cartella extensions o il file .xpi ma nel profilo (C:\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\lj6dxe7z.default) non li ho' trovati. Che posso fare?

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: [risolto]Rimozione componente aggiuntivo Quick Store toolbar
« Risposta #8 il: 21 Settembre 2012 11:14:29 »
Buon giorno!

Hai provato a controllare se è presente nel Pannello di Controllo di Windows in Installazione applicazioni?
« Ultima modifica: 21 Settembre 2012 11:16:01 da Ronnie91 »

Offline Gennio

  • Post: 101
Re: Rimozione componente aggiuntivo Quick Store toolbar
« Risposta #9 il: 21 Settembre 2012 14:10:39 »
Si, ho provato. Non è presente

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Rimozione componente aggiuntivo Quick Store toolbar
« Risposta #10 il: 21 Settembre 2012 14:16:58 »
Prova a passare Malwarebytes, SUPERAntiSpyware e ESET Online Scanner: http://www.eset.com/home/products/online-scanner/

Se non risolvi prova a vedere se con un nuovo profilo permane.

Offline Gennio

  • Post: 101
Re: Rimozione componente aggiuntivo Quick Store toolbar
« Risposta #11 il: 22 Settembre 2012 09:11:33 »
Malwarebytes da quando me l'hai detto, e' attivo ed ha scnnarizzato senza trovare niente.
SUPERAntiSpyware ne ha trovati 9, ma ancora del maledetto Babylon (ho scritto nell'altro topic).
ESET Online Scanner, fatto. Trovati 24 virus (dice lui). Mi meraviglia il fatto che avendo kis2012 aggiornato non ne trovi. Come si dice, misteri dell'informatica.
Ricreato nuovo profilo, vergine. QuickStore-Toolbar 1.0.0 è ancora presente.


Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Rimozione componente aggiuntivo Quick Store toolbar
« Risposta #12 il: 22 Settembre 2012 09:41:33 »
Ti ho già risposto nell'altra discussione, comunque in Malwarebytes è attiva anche la protezione in tempo reale? Nel caso è meglio che la disattivi, potrebbe andare in conflitto con KIS.

Con Malwarebytes fai una scansione manuale e anche con KIS, non sempre il controllo in tempo reale trova quello che trova una scansione approfondita manuale. ;)

Stavo pensando, un altro programma che potresti provare è Spybot – Search & Destroy: http://www.safer-networking.org/it/

P.S. Leggi anche quest'articolo: http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Eliminare-toolbar-e-disinstallare-estensioni-dai-browser-con-Toolbar-Cleaner-e-AdwCleaner_8545
« Ultima modifica: 22 Settembre 2012 09:48:12 da Ronnie91 »

Offline Gennio

  • Post: 101
Re: Rimozione componente aggiuntivo Quick Store toolbar
« Risposta #13 il: 22 Settembre 2012 19:29:10 »
Rieccomi, dopo lunghe trattative con il pc :)
Malwarebytes: è attivo e per ora non mi sembra che vada in conflitto con il KIS. Anzi, vanno d'accordo :)
Malwarebytes + KIS, effettuato scansioni manuali, approfondite: tutto ok.
Spybot – Search & Destroy: eseguito, pittosto potente coem programma ma all'altezza: tutto ok.
Articolo dee ilsoftware.it: avevo gia' passato con Toolbar Cleaner, ho scaricato anche AdwCleaner. Quest'ultimo, molto valido :)

Chicca finale: fino ad ora, QuickStore-Toolbar insisteva a restare... ma andando in C:\Programmi\Mozilla Firefox\extensions, c'era la cartella quickstores@quickstores.de. Cancellando quella cartella, QuickStore-Toolbar in Firefox è stata eliminata :)

Grazie Ronnie91, mi stai facendo scoprire una nuova fetta di mondo :)

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Rimozione componente aggiuntivo Quick Store toolbar
« Risposta #14 il: 23 Settembre 2012 05:42:24 »
Prego!

Sono contento che hai risolto e che ti ho fatto scoprire nuove cose! ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.