Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Hotmail vs Thunderbird  (Letto 1810 volte)

Offline first100

Hotmail vs Thunderbird
« il: 25 Maggio 2011 14:23:52 »
Salve

Sto utilizzando da poco thunderbird per leggere e gestire la mia posta , ho 5 account su hotmail e uno su gmail , la cosa strana è che funziona tutto eccetto uno degli account hotmail , il messaggio di errore che ricevo è :

Citazione
Comando RETR non riuscito. Errore nell'acquisizione del messaggio. Il server di posta pop3.live.com ha risposto: POP3 server failed to process your request

Curioso che però con gli altri account non ci sia nessunissimo problema .
« Ultima modifica: 25 Maggio 2011 14:58:22 da miki64 »

Offline lucasali

• Moderatore
Re: Hotmail vs Thunderbird
« Risposta #1 il: 26 Maggio 2011 23:56:57 »
hai provato a collegarti alla webmail di quell'account e verificare che non ci sia un messaggio malformato che blocca lo scaricamento?
l'account su tb l'hai appena creato o era funzionante e ha smessi di andare?

Offline first100

« Risposta #2 il: 28 Maggio 2011 09:41:37 »
in quella casella di posta ci sono migliaia di messaggi , non mi pare che ci siano messaggi malformati , l'account su tb l'ho appena creato perchè sto cominciando ad usare questo client di posta . 

L'unica cosa che mi viene in mente è che l'account hotmail che mi dà problemi è stato creato nel 1999 quindi è molto vecchio.

Cosa può essere?

Grazie

Offline lucasali

• Moderatore
« Risposta #3 il: 29 Maggio 2011 22:04:33 »
forse va in timeout perché deve scaricare troppa posta
hai provato e spostare tutti i messaggi vecchi in una sottocartella in modo che non vengano scaricati?

Offline first100

« Risposta #4 il: 06 Giugno 2011 16:00:04 »
No questo non lo avevo provato , però il messaggio di errore me lo dà immediatamente non dopo un pò di tempo

Offline first100

« Risposta #5 il: 10 Giugno 2011 15:59:09 »
Ho provato a cancellare un messaggio vecchio con un allegato ma l'errore rimane :(

Offline trait72

• Pagina Personale
« Risposta #6 il: 13 Giugno 2011 18:15:04 »
Ciao,
anche io ho un account hotmail.
Io sono riuscito a farmi scaricare la posta in pop3, pero' a volte mi segnalava alcuni errori perche' hotmail non permette lo scarico della posta piu' di un certo numero di volte in una giornata.
Allora ho fatto in modo che scarico la posta solo quando seleziono l'account di Hotmail e non faccio piu' lo scarico automatico.... non so se questo puo' aiutarti

Offline first100

« Risposta #7 il: 13 Giugno 2011 19:04:52 »
Grazie comunque per l'interessamento , a me la posta non la scarica nemmeno la prima volta , ora ho modificato qualche impostazione e mi dà errore :
"pop3 fuori tempo massimo" o qualcosa di simile 

Offline trait72

• Pagina Personale
« Risposta #8 il: 14 Giugno 2011 09:24:51 »
Questa e' la configurazione che ho fatto io su tb:
http://imageshack.us/photo/my-images/811/immagine1jx.png/
http://imageshack.us/photo/my-images/824/immagine2tz.png/
Se puo esserti di aiuto...

Offline first100

« Risposta #9 il: 14 Giugno 2011 12:29:52 »
Grazie Trait  ho provato... , niente, mi esce sotto la scritta scaricamento messaggio 1 di 6135 e mi esce nuovamente l'errore RETR, il bello è che da WLM vedo che i messaggi complessivi sono 6134, c'è un messaggio fantasma che blocca Thunderbird ?