Scusate se non mi sono spiegato bene. Oggi il cervello mi fuma....
Allora, dati i molteplici problemi di un account @
miodominio.it sotto Aruba ho deciso dopo mille prove di fare l'ultimo esperimento (consigliato da molti in rete, anche dal "brillante" staff di Aruba) cioè di cancellare definitivamente l'account e ricrearlo. Pensavo fosse sufficiente salvare la cartella C:\Users\Laptop\AppData\Roaming\Thunderbird\Profiles\byon3gad.default\ImapMail\
miodominio.itma ovviamente se dopo aver ricreato l'account provo a rimettere a posto la cartella, alla prima conessione tb si aggiorna con il server imap e cancella tutto dalla copia salvata in precedenza. Se resto offline vedo tutti i vecchi messaggi. Ho provato a copiare da tb le cartelle del vecchio account (ovviamente da offline) su una cartella di un altro account di posta ma, essendo offline, mi dice che non riesce a connettersi al server per effettuare la copia.
Dite che se provo con le cartelle locali mi fa effettuare la copia anche se sono offline?!
E se poi le sposto nuovamente da locale all'account imap effettuerà la copia client/server e non viceversa?!
Su questo pc di casa non ho nessun client. Adesso scarico tb e provo.... tanto ormai
Grazie ancora
Ale