Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Firefox 4.1 è un disastro. Help !  (Letto 6604 volte)

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: Firefox 4.1 è un disastro. Help !
« Risposta #15 il: 24 Maggio 2011 17:22:13 »
è sicuro che non li ho cancellati

Controlla "di persona" se esistono i file di backup dei tuoi segnalibri.
Lancia Firefox con il vecchio profilo.
Dal menu Aiuto scegli Risoluzione dei problemi, tra le informazioni di base c'è il pulsante Apri cartella che ti porterà alla cartella del profilo.
Apri quindi la cartella bookmarkbackups e vedi se li dentro ci sono dei file bookmarks-<data>.json

Offline GS

« Risposta #16 il: 24 Maggio 2011 18:13:37 »
Fai bene a farmela la paternale ,ma i dati più sensibili li ho su di un altro HD,tranne la cartella Documenti che adesso vado a copiare :lol:

Offline F104

« Risposta #17 il: 25 Maggio 2011 10:47:12 »
mi allaccio a questa discussione per esporre il mio problema....è un problema di blocco di ff 4,01 quando lo apro in modalità normale mi si pianta mentre in safe mode va benissimo indi si presuppone un problema sulle estensioni....se provo da strumenti---componenti aggiuntivi si riavvia (sempre in modalità normale) mentre in safe mode si aprono e compaiono 2 opzioni: disattiva & rimuovi. Consigliate di disattivarle una alla volta per vedere quale crasha? E' possibile che ka Toolbar di BitDefender crei gli stessi problemi di Kapersky? Quello che non mi è chiaro è che ho le stesse estensioni e temi che avevo con la precedente versione e fino a 4-5 gg. fa era tutto ok
Grazie
p.s.: sto usando la versione portable con estensioni e tema esattamente come quella normale e va.... :shock: :?
« Ultima modifica: 26 Maggio 2011 12:15:15 da F104 »

Offline GS

« Risposta #18 il: 25 Maggio 2011 12:03:50 »
Io cmq non ho risolto nulla ,anche il ripristino sistema è andato in tilt

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #19 il: 25 Maggio 2011 12:04:57 »
anche il ripristino sistema è andato in tilt

Non è che magari, forse, chissà, allora hai un problema di sistema operativo più generalizzato e non direttamente correlato a Firefox?

Offline GS

« Risposta #20 il: 25 Maggio 2011 12:26:00 »
Non lo so ,so solo che sono seccato per questa cosa :cerca: :cerca:

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #21 il: 25 Maggio 2011 12:52:42 »
anche il ripristino sistema è andato in tilt
Non è che magari, forse, chissà, allora hai un problema di sistema operativo più generalizzato e non direttamente correlato a Firefox?
Può essere, ma anche no.
Il ripristino di sistema di Xp (e se nulla è cambiato, la situazione è uguale per i successori) non è uno strumento perfetto.
Ora non voglio tediarvi con un lungo off topic e sulle incongruenze del ripristino sistema (vedi il Cestino) ma all'epoca studiai bene questo componente e conclusi che era meglio affidarmi ad un programma di disk imaging....  :roll:

Offline GS

« Risposta #22 il: 25 Maggio 2011 22:00:46 »
Sicuramente la prosima formattazione ,fra poco,userò un disk imaging.Visto che siamo OT dammi pure un consiglio su quale.
 :D

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #23 il: 26 Maggio 2011 07:48:05 »
Visto che siamo OT dammi pure un consiglio su quale.

Visto che siete OT i consigli dateveli in PM. ;)

Ciao :)

Offline GS

« Risposta #24 il: 26 Maggio 2011 11:05:54 »
Scusa !
Una cosa è certa : se si hanno problemi con mozilla e non si ha avuto l'accortezza di fare un back up  delle preferenze di firefox ,il ripristino di windows potrebbe non risolvere il problema ,meglio software terzi.

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #25 il: 26 Maggio 2011 11:41:57 »
Il ripristino di Windows non risolverà mai un problema riguardante i profili di Firefox in quanto i file coinvolti non sono né file di sistema, né eseguibili, né dll.

Offline Megabyte

« Risposta #26 il: 26 Maggio 2011 12:09:13 »
È davvero rarissimo che i "punti di ripristino" di Windows riescano a risolvere qualche problema (di qualunque tipo)!! :?

Io da anni lo ho disattivati: secondo me occupano inutilmente spazio sul disco… e soprattutto appesantiscono le operazioni di installazione/disinstallazione.
È sicuramente molto più utile ed efficace ricorrere a "software di imaging"… :D
« Ultima modifica: 26 Maggio 2011 12:10:51 da Megabyte »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #27 il: 26 Maggio 2011 12:22:42 »
Ok, si è detto tutto.
Ora fatemi capire: il topic possiamo considerarlo chiuso, nel senso che - programmi di disk imaging a parte - ormai GS non può più fare nulla?

Offline cunctator

« Risposta #28 il: 26 Maggio 2011 12:33:22 »
per quel che può valere mi inserisco ahimè negativamente:
confermo questa problematica col maggior istituto bancario nazionale (cito dal primo  post)
"1) La mancata visualizazione di parte di siti ( problema riscontrato anche da altri utenti e non ho ben capito se c'è risoluzione).Ma per quanto mi riguarda la cosa grave  mi si presenta quando apro il sito della mia banca ,per poter accedere ai servizi online c'è una finestar sulla destra dove inserire i vari pin e password che adesso non è più visualizzata.Con Google Chrome è possibile ed addirittura con IE."
ovviamente la banca dice che di mozilla non gliene importa nulla, loro sono ottimizzati per IE...
 :(

confermo i dubbi sulla velocità (meglio chrome e IE9, mi sembra)

confermo i blocchi e la lentezza col sito di viamichelin (altra discussione)

crash con la scheda video risolti, per ora, disattivando l'accelerazioen hw (altra discussione)

forse Firefox sta perdendo colpi?

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #29 il: 26 Maggio 2011 13:15:38 »
cuntactor, pur capendo il tuo punto di vista ed essendo più che certo che ognuna delle problematiche che stai incontrando corrisponde al vero, la mia personale esperienza (ma anche quella di tutti i miei "colleghi" di Mozilla Italia e della maggioranza degli utilizzatori di Firefox che conosco, sia di persona che tramite questo forum) è che Firefox 4 è nettamente migliore di Fx 3.6 in quanto a prestazioni, stabilità, consumo di memoria, ecc ecc.

D'altro canto capisco bene che per chi, come te, sta vivendo una serie di fastidiosissimi problemi che sembrerebbero dipendere dall'aggiornamento del browser alla versione più recente, le cose non sembrano né rosee, né positive.

Se ti può consolare, sappi che fai parte di una "minoranza sfortunata"...

« Ultima modifica: 26 Maggio 2011 13:17:39 da jooliaan »