Autore Topic: aggiornamento a tb3  (Letto 888 volte)

Offline trait72

• Pagina Personale
aggiornamento a tb3
« il: 20 Maggio 2011 10:05:34 »
Salve,
ho un server Windows 2003 server dove vari utenti accedono tramite RDP ed hanno come client di posta tb 2.0.0.24.
Vorrei aggiornarlo a tb3 ma se provo ad eseguire l'aggiornamento da una qualsiasi sessione (anche come administrator), il sistema effettua il download ma poi mi da errore quando tenta di istallare l'aggiornamento.
Praticamente una volta eseguito il download tb mi dice di riavviare l'applicazione.
Io eseguo poi mi segnala
Citazione
"aggiornamento software fallito --- Uno o piu' file non possono essere aggiornati. Assicurarsi di aver chiuso tutte le applicazioni e di avere i permessi per modificare il file, quindi riavviare thunderbird per riprovare.
Ho provato ad eseguire questa procedura anche alla sera quando tutti gli utenti sono scollegati e l'applicativo thunderbird.exe non e' in esecuzione ma mi ha dato lo stesso errore.
Secondo voi come posso risolvere il problema?
« Ultima modifica: 20 Maggio 2011 19:04:20 da miki64 »

Offline croma.to

• ThunderPEC
Re: aggiornamento a tb3
« Risposta #1 il: 20 Maggio 2011 10:48:25 »
dopo aver fatto gli opportuni backup dei profili, potresti installare tb3 in un'altra directory ovvero rinominare la directory di tb2 prima di installare tb3 (quest'ultima possibilità, visto l'errore, non è detto che funzioni)

croma.to

Offline AlexV

• Evolution Club
« Risposta #2 il: 20 Maggio 2011 11:50:17 »
Ricordo che una volta TB andava in conflitto con le applicazioni Logitech in background (es. webcam, piuttosto che mouse o tastiera) e restituiva quell'errore in fase di aggiornamento.

Prova a vedere se hai un'applicazione di questo tipo avviata.

Offline trait72

• Pagina Personale
« Risposta #3 il: 20 Maggio 2011 11:57:02 »
dopo aver fatto gli opportuni backup dei profili, potresti installare tb3 in un'altra directory ovvero rinominare la directory di tb2 prima di installare tb3 (quest'ultima possibilità, visto l'errore, non è detto che funzioni)

croma.to

il problema e' che ho diverse directory dove risiedono i profili di thunderbird (una per ogni utente e considera che ci sono una quarantina di utenti ed hanno 1 o piu' caselle di posta configurata) e vorrei fare un upgrade anziche' reistallarlo da 0....

Offline croma.to

• ThunderPEC
« Risposta #4 il: 20 Maggio 2011 12:32:37 »
Ho provato ad eseguire questa procedura anche alla sera quando tutti gli utenti sono scollegati e l'applicativo thunderbird.exe non e' in esecuzione ma mi ha dato lo stesso errore.

Prova a vedere se hai un'applicazione di questo tipo avviata.

hai provato, se puoi, riavviando la macchina?

Offline trait72

• Pagina Personale
« Risposta #5 il: 20 Maggio 2011 15:33:05 »
questa sera se riesco faccio la prova poi ti faccio sapere.
Per ora grazie mille!!

Offline trait72

• Pagina Personale
« Risposta #6 il: 26 Maggio 2011 17:29:39 »
ciao,
in effetti ha funzionato semplicemente riavviando il  sistema e facendo l'upgrade come prima operazione dopo il riavvio  :cerca:

Grazie ancora!!!