Autore Topic: Avviso di passaggio da connessione cifrata a non, e viceversa.  (Letto 781 volte)

Offline shonnyno

Richiesta valida sia per FF3.6 sia per 4.
Quando si accede ad una pagina che fa uso di cifratura (e viceversa quando la si abbandona) compare la finestrella di avviso. Si deve obbligatoriamente cliccare su OK.
Se però nel frattempo dovessi pentirmi e fare un passo indietro, non sarebbe meglio che questa finestrella di avviso si comportasse come accade con altri browser? cioè se clicco su OK, va bene, la procedura prosegue e si accede alla pagina cifrata, ma se clicco sulla X rossa, allora no, non do il mio OK, quindi FF NON dovrebbe (come invece fa ora) aprire ugualmente la pagina cifrata, ma fermarsi sulla pagina di partenza.
Non è grave s'intende, ma noioso nel caso in cui non intenda proseguire conla mia scelta iniziale. Ora con FF devo cliccare OK, mi si apre la scheda cifrata, torno indietro, nuovamente OK...si salterebbero dei passaggi, no?
quindi: OK => l'operazione procede,
X rossa (o comunque NON dando l'OK) => non deve accadere nulla, perché ho rinunciato alla scelta di partenza. Ora devo per forza dire sempre OK (solo con FF però). Questa è solo una proposta di modifica funzionamento "Avviso di pagina cifrata", che comunque non voglio disabilitare dal menù Opzioni.

Offline shonnyno

Re: Avviso di passaggio da connessione cifrata a non, e viceversa.
« Risposta #1 il: 21 Maggio 2011 12:59:40 »
In sintesi, non trovo appropriato né logico che il risultato sia esattamente identico sia se si clicchi su ok o se invece si clicchi sulla X rossa della finestra avviso connessione cifrata. Altrimenti che senso ha la X rossa? essa dovrebbe rappresentare un rifiuto, no? :shock:
Che ne pensate? io proporrei di differenziare gli effetti in rapporto ai diversi campi cliccati come avviene in altri browser.

Offline shonnyno

Re: Avviso di passaggio da connessione cifrata a non, e viceversa.
« Risposta #2 il: 02 Giugno 2011 23:12:31 »
Ciao. Desidero riproporre alla vostra cortese attenzione il mio quesito.
Proprio in questo momento dopo aver cliccato su una pagina che richiedeva la cifratura (login richiesto) ho cambiato idea, volevo infatti ritornare su Google senza fare alcun login. Ho quindi premuto l'icona con la X rossa (anzi X bianca in campo rosso) sulla finestrella sopra descritta, per rifiutare di accedere alla pagina cifrata...invece no! non lo posso fare. La X rossa ed il tasto OK (OK suppongo significhi "Procedi con l'apertura del link testé cliccato!") sono sinonimi!!!
Curioso sto fatto...posso nutrire speranze che, se in futuro cliccherò sulla X rossa il processo sarà in questo modo interrotto (proprio come accade in IE), oppure il mio clic sarà destinato ad essere ignorato come accade anche in FF4.0?

Se proprio non è possibile portare ad effettivo compimento questa DOPPIA possibilità di scelta proposta dalla finestrella di FF3 e 4, allora che ci sia solo la finestrella informativa senza tasto OK e senza X rossa, che significherebbe "lascia fare a FF senza intervenire tu", siete d'accordo?

Spero che non ci voglia l'ennesima estensione per garantire la COMPLETA funzionalità di questa finestrella di Avviso apertura (o di Abbandono) di pagina cifrata.
Grazie.