Autore Topic: FF4.01. driver video smette di funzionare  (Letto 4404 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: FF4.01. driver video smette di funzionare
« Risposta #30 il: 22 Maggio 2011 23:16:56 »
Ciao e grazie per la risposta, ho apprezzato!

Non so se il mio pc sia tossichiante, sicuramente non è vergine, già all'acquisto non era vergine perché HP ci ha messo dentro ricchi premi e cotillons :-)

Sono d'accordo con la tua analisi ed anche con le metafore. In realtà quando parlavo di test sul mio portatile non intendevo dire che esso sia un pc dedicato ai test (seri) ma che io lo uso come portatile-cavia, cioè lì installo nuovi programmi o nuove release per vedere l'effetto che fa, a parità di OS. Solo se l'effetto non è troppo "diarroico" allora mi decido a procedere con l'installazione sul desktop principale, tutto qui.

Per questo al momento mantengo FF3.6 in riferimento al quale non trovo veramente nulla di cui lamentarmi, anche perché non esiste lamento nella perfezione (F. Hölderlin) ;-)
Quindi con la 3.6 non ho l'accelerazione e siceramente non mi accorgo di questa latitanza (test mozilliano a parte ;-) Mi accorgo solo dell'accelerazione con flash sui video 1080p25 con 4-12% di CPU.
Anzi, considerando che i video con FF li vedo bene e fluenti senza scattosità e che riesco ad aprire all'istante quello su cui clicco, gradirei sapere da chi ha questa accelerazione quali siano i vantaggi "tangibili" nel corso della navigazione --magari in un'altra sezione del forum, se qui rischiamo l'OT --.

La mia era solo una curiosità ed un tentativo di immaginarmi la performanza di FF accelerato anche sul pc principale, del resto viviamo in um mondo talmente pervaso da accelerazioni frettolose e sudaticce che anche un po' di calma mi sta comunque bene ;-)

Non volevo tener dura la mia posizione, anzi, considerato che il pc risale al 2008 p.e.v., mi ritengo fortunato di poter fare video editing con grossi file e di non essermi mai accorto di crash vari o rallentamenti, almeno finora (sgrat sgrat), quindi, alla faccia del dover contribuire a far girare l'economia, me lo terrei ancora per un po' ;-) poi sì...ammetto che se c'è da "prendere" qualcosina in più (vedasi accelerazione ANCHE su ff), non mi tiro certo indietro! ;-) ehmm diciamo che sono un reazionario aperto e curioso delle novità hihi


citaz:>Il grosso del problema, credimi, è riuscire a realizzare le medesime identiche condizioni che lo creano a voi.<
Sono d'accordo, intuisco che sia un'impresa ardua, per questo nei post precedenti avevo caldeggiato la possibilità di far pervenire in qualche modo il dxdiag a chi redige il codice di FF. Forse esso (ma sto improvvisando, essendo digiuno in materia) potrebbe essere discriminante proprio per poter riprodurre il malfunzionamento anche nei vostri laboratori. E' solo un'idea ;-)

Concordo anche sulla tua inquietante analisi sui driver. Infatti rimango sempre attonito e miscredente quando leggo che un aggiornamernto driver con cadenza quasi mensile (!) è sempre "perfettamente compatibile" con seven, vista, xp (poco ci manca anche per windows 95!!) e con tutte le schede grafiche della ditta, prodotte dal 2007 al 2011...wow! hmmmm


Forse l'altro novantamila di utenti magari non sono neppure al corrente dell'esistenza dell'accelerazione e quindi non l'attivano, oppure non sanno dell'esistenza di questo forum per segnalare anomalie o non sono motivati a scrivere (conosco gente -- gente "giovane", non ottuagenari-- che hanno ancora IE6 ;-) altri invece, magari meno interessati alla tecnologia, o per le più svariate motivazioni-- semplicemente desistono se qualcosa non funziona o non funziona come promesso (l'esempio più lampante nelle mie zone e tra le moltissime persone che conosco è la totale rassegnazione ai problemi di SFN dopo lo switch off: uno spende per le apparecchiature, spende per l'antennista, tutto perfetto, tutto in regola...ma si vede 'na schifezza, allora la gente non smanettona o meno puntigliosa o più remissiva desiste e trova altri interessi o si limita a mugugnare, non potendo fare la rivoluzione, storicamente estranea al genoma degli Italiani ;-)

Invece apprezzo moltissimo questo forum, forse il più ben strutturato che io conosca finora, e apprezzo i vostri interventi e l'encomiabile spirito di abnegazione da voi profuso nell'affrontare e risolvere i problemi tecnici ed anche nel non sempre facile approccio con le molteplici tipologie caratteriali degli utenti.

Grazie!

Un caro saluto.

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: FF4.01. driver video smette di funzionare
« Risposta #31 il: 23 Maggio 2011 21:00:41 »
:)

Beh, credo che ci sia un modo semplice per far pervenire i tuoi dxdiag agli sviluppatori.

Devi raggiungere la pagina di segnalazione dei bug, cercare accuratamente un bug inerente a quel problema (quanto spreco di risorse per i bug duplicati!) conoscere un poco di inglese e anche essere costante.

Se getti dei dati in pasto alla segnalazione di un bug, devi poi seguirlo.

Una segnalazione bug è come una pianta, e il bug stesso il bacarozzo che la sta parassitando.


Devi seguirla con amore e cura, eseguire prove su prove, produrre documentazione, e catalizzare quante più persone e risorse possibili nell'impresa.

Se riesci a curarla in quel modo, stai pur certo che la pianta darà i suoi frutti.

Ma è un'impresa che richiede impegno, precisione e costanza.

Ti senti in grado di farcela? Allora dacci dentro.

I frutti della pianta che accudisci oggi, saranno apprezzati anche dalle persone di domani.

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: FF4.01. driver video smette di funzionare
« Risposta #32 il: 23 Maggio 2011 22:47:29 »
Ciao.
Non pensavo che fosse così complicato ed impegnativo, anche se avrei dovuto in ogni caso immaginarlo.
Dopotutto seguo il forum e faccio prove su FF per distogliermi dalle tribolazioni quotidiane e non me la sento di intraprendere questa strada in ripida salita (anche se mi riguarda in prima persona), soprattutto perché se prendo un impegno poi lo porto a termine ad ogni costo, magari alle 3 di notte anche se mi alzo alle 6, ma questo lo facevo qualche anno fa, ora invece, pur essendo anagraficamente giovane, penso di non aver l'energia --direi quasi l'energia "fisica"-- per un'impresa del genere o comunque per assumermi un impegno in prima persona davanti a tutti.
E' stupenda e (non vorrei esagerare) in un certo modo anche commuovente l'allegoria della piantina perché so cosa significa appassionarsi a qualcosa ed il desiderio di vederla evolvere, rendendo partecipi gli altri fino a coinvolgerli...e si nota Sokak la tua passione e dedizione meritevoli di elogio e di grande ammirazione.
Impegno, precisione e costanza: erano anche le mie parole d'ordine, ora in tutta franchezza non ci credo più tanto (e questo è malissimo, lo so bene, ma tant'è).
Quindi mi dispiace, lo dico col cuore in mano, ma devo/voglio rinunciare e, almeno in questa circostanza, entrare a far parte della schiera dei rinunciatari, di coloro che desistono dalla sfida.

Un caro saluto dal vostro "maestro di rinunce"
alias
piantina rinsecchita ;-)


« Ultima modifica: 23 Maggio 2011 23:56:02 da sopron »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.