Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: importare messaggi da gmail??  (Letto 2110 volte)

Offline milos3

importare messaggi da gmail??
« il: 15 Maggio 2011 11:03:53 »
sono due giorni che cerco come importare messaggi su thunderbird da un account gmail ma non ho trovato niente di utile, qualcuno mi può aiutare?
grazie ciao

Offline miki64

• Moderatore
Re: importare messaggi da gmail??
« Risposta #1 il: 15 Maggio 2011 12:49:22 »
Perdonami, non ho compreso la domanda: hai configurato regolarmente Thunderbird per scaricarti i messaggi da Gmail (POP3, quindi) oppure no?   :?

Offline milos3

« Risposta #2 il: 15 Maggio 2011 13:42:36 »
Presumo sia configurato ok, visto che da quando l'ho fatto ci sino tutti i messaggi spediti, purtroppo x la parte pregressa non so come fare, vedo solo quelli ricevuti ma sull'account di gmail anche avevo organizzato diverse cartelle messaggi che mi servirebbe esportare verso thunderb.

Perdonami, non ho compreso la domanda: hai configurato regolarmente Thunderbird per scaricarti i messaggi da Gmail (POP3, quindi) oppure no?   :?

Offline milos3

« Risposta #3 il: 15 Maggio 2011 13:48:14 »
anzi più che importare mi servirebbe di sincronizzare (come mi è riuscito x gli indirizzi di posta) visto che spesso accedo alla mail da altre postazioni

Offline milos3

« Risposta #4 il: 15 Maggio 2011 15:33:53 »
non so come ma ci sono riuscito (forse con l'add on "google contacts") ma mi servirebbe qualche cosa di analogo x altra postazione che lavora con mail yahoo. Esiste?

Offline Eroe

« Risposta #5 il: 18 Maggio 2011 14:06:26 »
Nel tuo caso la soluzione di tutti i tuoi problemi non sarebbe configurare la posta utilizzando il server IMAP?