Autore Topic: <P> Impostazioni per le schede  (Letto 21769 volte)

Offline michro

• Moderatore
Re:<P> Impostazioni per le schede
« Risposta #45 il: 18 Giugno 2026 10:17:49 »
Rieccomi… Avrei bisogno della prima immagine per Windows fatta sia con la versione 151 di Firefox sia con la nuova 152 possibilmente con il tema chiaro di Firefox.
https://support.mozilla.org/it/kb/impostazioni-schede
C'è qualche anima pia? :D

Sto diventando pazzo con l'uscita della versione 152 che, a causa del nuovo pannello delle Impostazioni (con creazione di nuove sezioni e spostamenti di impostazioni a destra e a manca), mi ha sottoposto a un bombardamento di notifiche email (più di 800 tra metà maggio e oggi) e conseguente aggiornamento praticamente della maggior parte degli articoli di supporto Firefox per desktop presenti nella Knowledge Base… Immagini incluse oltre a tutte le voci di interfaccia.
Improperi a go-go… Se vi mostro la mia casella email vi sparate. Un vero incubo :roll:

Offline crazy.cat

« Risposta #46 il: 18 Giugno 2026 13:11:17 »
Firefox 152, se vuoi anche la terza immagine

Odio il tema :sbat: chiaro

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #47 il: 18 Giugno 2026 15:53:55 »
@crazy.cat, anch'io odio il tema chiaro… Lo attivo solo per fare gli screenshot ma resisto pochi minuti :lol:
Se non ripristino il tema scuro non capisco più niente…

Mi basta la prima immagine ma non dove si vede Layout del browser ma la parte sotto (quella con le opzioni relative a Apertura, Interazione e Chiusura) che nella tua immagine è tagliata.
Vedi allegato ;-)

Offline crazy.cat

« Risposta #48 il: 18 Giugno 2026 16:13:31 »

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #49 il: 18 Giugno 2026 17:14:12 »
Perfetto, grazie mille!!!

Se qualcuno con Firefox 151 su Windows passa di qua… grazie anche a lui ;-)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #50 il: 19 Giugno 2026 17:09:36 »
Appena posso, mi scarico una versione portatile della 151 e te la passo io l'immagine.

Io detesto il tema scuro...  :roll:

E mi spiace per il caos di queste immagini da rifare per il nuovo menu...  :(

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #51 il: 20 Giugno 2026 10:01:57 »
Grazie Miki :D

Il tema scuro è una manna per la mia vista, i contrasti sono più immediati e meno faticosi (per me) ;-)

Fossero solo le immagini… Hanno creato nuove sezioni/nomi di pannelli a sinistra nelle impostazioni e spostato alcune impostazioni da un pannello all'altro. La conseguenza?
Utilizzo di {for fx152} e {for not fx152} a go go… Due versioni  del browser aperte (se non tre causa voci di interfaccia diverse ad esempio nelle versioni precedenti la 151).
Controlli di qua e di là per trovare le impostazioni spostate, oltre al fatto che spesso in originale facevano cappelle visto che chi ha aggiornato gli articoli si è sobbarcato un manicomio di modifiche.
Credo di aver ricevuto ad oggi almeno 900 email di notifica e continuano ad arrivare perché io e gli altri collaboratori correggiamo gli errori in originale che poi dobbiamo applicare anche ai nostri articoli… Un incubo!

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #52 il: 20 Giugno 2026 16:06:03 »
Eccole qua.

Se metto il selettore su "Firefox 151", https://support.mozilla.org/it/kb/impostazioni-schede#firefox:win10:fx151
ottengo anche un'altra immagine,

però io questo avviso non sono proprio riuscito a riprodurlo, mi spiace...

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #53 il: 20 Giugno 2026 18:41:47 »
Grazie Miki! :D
Per il momento ho caricato solo l'immagine relativa alle impostazioni.

Per le altre verifico anche su Mac e poi eventualmente procedo.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #54 il: Oggi alle 14:59:26 »
Per favore, dimmi poi se sono sufficienti perché devo eliminare quella versione di Firefox (onde evitare sostituzioni di versione indesiderate...)...