Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Pagina iniziale "personalizzata" con Google  (Letto 2586 volte)

Offline Oronzo

Pagina iniziale "personalizzata" con Google
« il: 06 Maggio 2011 16:21:15 »
Di nuovo un saluto a tutti!  :)

Ho una nuova curiosità: con Firefox 3.6.*, avevo impostato come pagina iniziale che mi doveva comparire all'avvio del browser, questa: www.google.it/firefox.

Con FF 4, ho lasciato sinora questa pagina, ma ho notato che mi pare, come dire... "non aggiornata". Voglio dire che ci sono degli avvisi quali Firefox 4  è arrivato, eccetera. Insomma, penso che questa pagina sia stata "progettata" all'uopo per FF 3.6. Senza contare una cosa fastidiosa, ovverosia il fatto che, da un po' di tempo a questa parte, spesso e volentieri mi fa accedere in  automatico col mio account Google (ed io non voglio che avvenga), e mi tocca ogni volta fare il logout: lo stesso mi accade se imposto la classica home page di Google quale pagina iniziale, quindi vorrei scartare anche questa soluzione, pur essendo la più "semplice" da seguire...

Vengo al dunque: ho scoperto, grazie al forum, l'esistenza della pagina about:home, o meglio, il fatto che sia né più né meno una pagina iniziale con la sua bella barra di ricerca Google; mi pare ottima, ma mi piacerebbe avere, oltre alla semplice barra testuale, anche le varie voci Immagini, Video, Maps eccetera, proprio come sono presenti nel "vecchio indirizzo" scritto ad inizio post.

So benissimo che non è un problemone, e se non ci fossero alternative mi terrei senza problemi la pagina about:home  :); ma prima, vorrei sapere da voi se abbiate qualche altra "pagina" da consigliarmi, che, ripeto in due parole, vorrei avesse tutti i "comfort" di Google  :D, ma sia al contempo "fusa" con Firefox.

Come sempre, grazie in anticipo a tutti per le risposte!  :)

Offline RNicoletto

• MondoWin
Re: Pagina iniziale "personalizzata" con Google
« Risposta #1 il: 06 Maggio 2011 17:28:07 »
Riguardo il discorso www.google.it/firefox ti confermo quanto hai già scritto.
Sul fatto di personalizzare "about:home" non ho trovato come ripristinare le varie voci Immagini, Video, Maps, ecc..

Offline Oronzo

Re: Pagina iniziale "personalizzata" con Google
« Risposta #2 il: 27 Luglio 2011 23:57:33 »
Rileggendo la "scia" dei miei messaggi, mi sono accorto che qui non ti avevo ringraziato per la risposta: be', lo faccio ora!  :)