Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: GMAIL+THUNDERBIRD+IPHONE MAIL  (Letto 4445 volte)

Offline phantomEVO

GMAIL+THUNDERBIRD+IPHONE MAIL
« il: 02 Maggio 2011 20:42:17 »
ciao a tutti ragazzi, avrei bisogno di una mano a configurare come da titolo, il mio account gmail thunderbird e mail per l'iphone e vi spiego perchè: il 100% delle volte guardo le mail da thunderbird quindi non andando su www.gmail.com. quando non posso vederle da casa le guardo dal cellulare. ora quello che vorrei è evitare che se scarico la posta su thunderbird la stessa mi venga scaricata su mail: più di una volta mi è capitato di scaricare anche 100 messaggi di seguito che avevo già cestinato da thunderbird! c'è

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
Re: GMAIL+THUNDERBIRD+IPHONE MAIL
« Risposta #1 il: 02 Maggio 2011 20:44:46 »
Non ho idea di come funzioni la mail del mela fonino, ma se imposti Thunderbird per leggere
la mail di gmail come IMAP, quando cancelli un messaggio da Thunderbird, lo cancelli anche sul server gmail.

Offline phantomEVO

« Risposta #2 il: 02 Maggio 2011 20:55:44 »
mmmm siccome però io non elimino mai le mail che mi arrivano su thunderbird, c'è modo di non fare scaricare all'iphone le mail che ho già letto senza doverle eliminare?

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #3 il: 02 Maggio 2011 21:17:32 »
Potresti vedere se spostandole dalla inbox, non vengono scaricate.

Dovresti chiedere al supporto del telefono, qui siamo Off Topic.

Offline Eroe

« Risposta #4 il: 04 Maggio 2011 03:28:06 »
ora quello che vorrei è evitare che se scarico la posta su thunderbird la stessa mi venga scaricata su mail: più di una volta mi è capitato di scaricare anche 100 messaggi di seguito che avevo già cestinato da thunderbird! c'è
Fermo restando il fatto che il moderatore ha detto che siamo OT, e semmai continuiamo in privato, devi settare su Thunderbird che la posta scaricata non resti sul server, (accettandone quindi le conseguenze). Facendo ciò, l'Iphone avrà da scaricare solo la posta nuova. Questa è ovviamente un'opzione tipica di un account configurato come POP.
« Ultima modifica: 04 Maggio 2011 03:29:56 da Eroe »