Autore Topic: Impossibile installare ImportExport Tools  (Letto 2849 volte)

Offline trammeus

Impossibile installare ImportExport Tools
« il: 02 Maggio 2011 08:40:10 »
ciao sono sempre io  :),
sto provando a installare il tool in oggetto come da consiglio di gialloporopora ma dopo averlo scaricato con successo dal link posto sul sito indicato...
...non riesco ad installarlo via thunderbird: apro l'opzione tool/extensions e non lo vedo.

unico dubbio che mi è sorto: ho precedentemente installato -attualmente attivo e malfunzionante- un altro tool per il backup delle mail da thunderbird: smartsave thunderbird extension, che infatti vedo tra le extension.

devo per caso disinstallare questo per vedere importexport?

grazie mille,
rita
« Ultima modifica: 02 Maggio 2011 09:20:38 da miki64 »

Offline miki64

• Moderatore
Re: ImportExport Tools
« Risposta #1 il: 02 Maggio 2011 09:20:15 »
Quel tool non lo conosciamo (smartsave thunderbird extension sicura che salva anche la posta?) , comunque non dovrebbe interferire...
In ogni caso, sì, disinstallalo pure e prova daccapo a installare l'ottimo ImportExportTool.

Offline Megabyte

Re: Impossibile installare ImportExport Tools
« Risposta #3 il: 02 Maggio 2011 10:52:18 »
ciao sono sempre io  :),
sto provando a installare il tool in oggetto come da consiglio di gialloporopora ma dopo averlo scaricato con successo dal link posto sul sito indicato...
...non riesco ad installarlo via thunderbird: apro l'opzione tool/extensions e non lo vedo.

In che senso "non lo vedo"?

Domanda banale
Dopo averla scaricata, l'hai installata? E, dopo averla installata, hai riavviato Thunderbird?
« Ultima modifica: 02 Maggio 2011 11:20:19 da Megabyte »

Offline trammeus

« Risposta #4 il: 02 Maggio 2011 11:10:58 »

In che senso "non lo vedo"?

apro il menù tools/extension e non vedo tra i componenti installabili ImportExport Tools

Domanda banale
Dopo averla scaricato, l'hai installata? E, dopo averla installata, hai riavviato Thunderbird?

Non l'ho installata perchè appunto non vedo il programma nel menù tools/extension. a quanto ho capito quella dovrebbe essere la procedura corretta per installarlo. se ne esistono altre, ditemi pure!
grazie, ciao
rita

Offline michro

• Moderatore

Offline trammeus

« Risposta #6 il: 02 Maggio 2011 11:48:23 »
Come si installano le estensioni (componenti aggiuntivi) in Thunderbird?

:-) grazie!!!

credo di aver capito cosa NON facevo (punto 2-3: pensavo che il menù strumenti/estensioni mi proponesse automaticamente il programma scaricato)

spero che d'ora in poi vada tutto bene, grazie mille ancora
rita