Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: DownThemAll: impossibile ogni cancellazione preimpostata cronologia download  (Letto 905 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gioviberto

  • Post: 82
Salve a tutti. Non riesco in alcun modo a programmare la cancellazione degli scaricamenti dalla finestra del programma; posso farlo solo manualmente selezionando le righe. Premesso che uso Firefox 4 su Win7, NON mi è servito: 1) Opzioni/Impostazioni cronologia/Personalizzate/Cancella cronologia alla chiusura di FF/Impostazioni/DownThemAll cronologia & coda; 2) Cronologia/Cancella la...recente/DownThemAll cronologia & coda; 3) CCleaner/Applicazioni/Firefox/Cronologia dei download, o impostazioni similari con analoghi programmi.
Altri tentativi falliti: rimozione e reinstallazione dell'estensione, reinstallazione di Firefox. Però, creando un nuovo profilo di FF e installando subito dopo l'estensione, il problema non c'è (come del resto non c'è sul FF 4 che ho su Ubuntu). Cosa è "saltato" nel mio abituale profilo di Firefox o altrove nel sistema, che mi impedisce di cancellare automaticamente la cronologia di DownThemall? Grazie per l'eventuale collaborazione.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22443
I motivi potrebbero essere molteplici e non è semplice individuare la causa. Un conflitto di DownThemAll con altri componenti aggiuntivi (magari che svolgono funzioni simili), un'eccessiva "invasione" di pulitori esterni tipo CCleaner o la semplice corruzione di qualche file del tuo vecchio profilo...

Quali sono i componenti aggiuntivi installati nel tuo Firefox?

Se con il nuovo profilo funziona, potresti adottare quello e recuperare i dati dal tuo vecchio profilo seguendo la procedura indicata in questo nostro articolo: Recuperare dati personali da un vecchio profilo (<-clic)

Nel caso decidessi per il cambio di profilo, il consiglio è di copiare dal vecchio al nuovo profilo il minor numero di file per non trascinarti dietro eventuali file danneggiati. Di solito è consigliabile recuperare segnalibri ed eventuali password mentre è sconsigliato reimportare le estensioni (meglio installarle una alla volta ex novo e solo quelle che ritieni veramente necessarie). Se leggi l'articolo è spiegato tutto in maniera chiara e esaustiva.
« Ultima modifica: 30 Aprile 2011 10:03:53 da michro »

Offline Gioviberto

  • Post: 82
Ho fatto come hai detto ed ho risolto, non avevo dubbi in merito. Sul nuovo profilo ho trasferito solo segnalibri e password, mentre ho installato daccapo le estensioni una per una e questo mi ha fatto perdere un sacco di tempo (invecchiando sarò diventato pignolo, un tempo mi sarei tenuto il difettuccio di DownThemAll !).
Ho pure rinunciato ad una serie di settaggi che avevo impostato per una presunta ottimizzazione/velocizzazione di Firefox che, a ben vedere, lasciano il tempo che trovano.
Grazie.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.