Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Impossibile ascoltare i podcast RAI (Real/Silverlight)  (Letto 9429 volte)

Offline BiagioPa.

Impossibile ascoltare i podcast RAI (Real/Silverlight)
« il: 28 Aprile 2011 16:19:10 »
Salute a tutti. Sono Biagio ed è la prima volta che scrivo su questo forum.
Dopo aver installato Firefox 4, non riesco più a scaricare da Youtube ed altri siti, i video con Real Player. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie.
Premetto che come sistema operativo ho Windows XP.
Tra l'altro ogni qualvolta che vado sul sito Real Player mi esce questo messaggio: Si è verificato un arresto anomalo del pluging RealPlayer(tm) G2 LiveConnect-Enabled (32-bit.). Mi chiede di ricaricare la pagina, ma una volta ricaricata il messaggio compare di nuovo.
« Ultima modifica: 28 Aprile 2011 16:27:20 da BiagioPa. »

Offline BiagioPa.

Re: Con FF4 non funziona più Real Player
« Risposta #1 il: 30 Aprile 2011 00:19:16 »
Per favore, c'è qualcuno che possa aiutarmi? Grazie mille.

Offline BiagioPa.

« Risposta #2 il: 01 Maggio 2011 13:07:32 »
Ma non c'è proprio nessuno che sappia aiutarmi? Per favore. Che qualcuno mi risponda.

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #3 il: 01 Maggio 2011 13:15:56 »
Se ti riferisci al Real Record plugin ti consiglio di  passare ad altra estensione, ha sempre causato un sacco di problemi.
Comunque, considerazioni personali a parte, sei sicuro sia compatibile con Firefox  4?  Controlla in Strumenti → Componenti aggiuntivi

Offline BiagioPa.

« Risposta #4 il: 01 Maggio 2011 13:21:10 »
Prima di tutto grazie mille per avermi risposto. Il plugin di Real Player è compatibile. Non c'è scritto che è incompatibile. Il fatto è che Real Player mi è molto comodo perché scarico i video da Youtube e li converto rapidamente in un altro formato. Purtroppo, però, da quando ho installato FF4, non funziona più.  :(

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #5 il: 01 Maggio 2011 13:27:36 »
Se vuoi tenere la Real Record plugin, prova a fare un profilo pulito in Firefox e vedi se così ti funziona.

Io la eliminerei e utilizzerei questa:
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/video-downloadhelper/

Fai come credi, comunque.

Offline BiagioPa.

« Risposta #6 il: 01 Maggio 2011 13:33:23 »
Scusami, ma io non sono molto bravo nell'uso dei PC, come si fa a creare un profilo pulito su Firefox? Grazie di nuovo per le risposte e per la pazienza.

Offline jakelwood

« Risposta #7 il: 01 Maggio 2011 13:34:32 »
ciao biagio, anch'io ho lo stesso problema quando cerco di ascoltare un podcast di raidue che non si può scaricare ma solo ascoltare.
non sono riuscito a risolvere la cosa e ho chiesto aiuto alla redazione della trasmissione , sperando che sia un problema loro , ma a questo punto non credo mi sappiano dire qualcosa.
Il fatto è che mi succede anche con explorer.
Speraimo che qui qualcuno ci dia qualche dritta

Offline BiagioPa.

« Risposta #8 il: 01 Maggio 2011 13:40:30 »
ciao biagio, anch'io ho lo stesso problema quando cerco di ascoltare un podcast di raidue che non si può scaricare ma solo ascoltare.
non sono riuscito a risolvere la cosa e ho chiesto aiuto alla redazione della trasmissione , sperando che sia un problema loro , ma a questo punto non credo mi sappiano dire qualcosa.
Il fatto è che mi succede anche con explorer.
Speraimo che qui qualcuno ci dia qualche dritta
No a me con Explorer funziona. Io quello schifo di Explorer, però, non vorrei usarlo più.

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è

Offline BiagioPa.

« Risposta #10 il: 01 Maggio 2011 14:44:18 »
Effettivamente creando un nuovo profilo Firefox il problema si è risolto. Quindi adesso cosa mi consigli di fare? Te lo chiedo perché con il nuovo profilo perdo ovviamente tutti i miei settaggi, password e componenti aggiuntivi.

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #11 il: 01 Maggio 2011 17:19:45 »
hai due possibilità:
❶ Recuperi i dati del vecchio profilo:

http://support.mozilla.com/it/kb/Recuperare%20dati%20personali%20da%20un%20vecchio%20profilo?s=recuperare+dati+profilo&as=s

❷ provi a sistemare il vecchio, è possibile il  problema sia un'estensione, però è inutile avviare in safe-mode perché  anche la Real Record Plugin è un'estensione. Dovresti disattivare le estensioni una a una finché non trovi la colpevole.

Ciao
« Ultima modifica: 01 Maggio 2011 17:21:34 da gialloporpora »

Offline BiagioPa.

« Risposta #12 il: 01 Maggio 2011 19:18:26 »
Ho seguito il tuo secondo consiglio ed ho individuato l'estensione che va in conflitto e provoca il problema. Si tratta di FlashFirebug. Grazie mille per i tuoi consigli! Mi hanno consentito di individuare il problema.

Offline jakelwood

« Risposta #13 il: 01 Maggio 2011 23:25:58 »
ciao gialloporpora , ho letto che hai brillantemente risolto il problema di biagio.
allora io ho provato a seguire le tue istruzioni, per risolvere il mio.
Ho creato un nuovo profilo ma x ascoltare questo podcast rai mi si apre una finestrella segnalando che è necessatio installare dei plug-in mancanti.
Proseguo ma il plug-in real non si installa , e mi consiglia l'installazione manuale.
Questa comporta l'installazione di real player che ho eseguito...ma sono punto e a capo.
Ovvero non riesco ad ascoltare stò file.
mi dai un consiglio ?
Grazie 

Offline jakelwood

« Risposta #14 il: 01 Maggio 2011 23:35:12 »
ho anche provato a disattivare le estensioni senza succe