Autore Topic: Posta Indesiderata in cartella diversa  (Letto 819 volte)

Offline Barbera

Posta Indesiderata in cartella diversa
« il: 26 Aprile 2011 09:51:57 »
Buongiorno a tutti, da un po di giorni mi succede che, nel solo account in cui uso Freepops, la posta indesiderata venga indirizzata in una cartella diversa da quella impostata. A nulla è servito compattare e/o ripara la cartella.

Offline lucasali

• Moderatore
Re: Posta Indesiderata in cartella diversa
« Risposta #1 il: 26 Aprile 2011 22:34:56 »
chiedi a freepops ;)

Offline Barbera

« Risposta #2 il: 28 Aprile 2011 10:16:40 »
Freepops c'entra poco perchè le mail spostate nella cartella sbagliata sono riconosciute come "Indesiderata" da TB e come tali dovrebbero finire nell'apposita cartella come da impostazioni comuni tra l'altro con gli altri 4 account. Sul web ci sono mail "Spam" che a me non pervengono nemmeno.
Non serve nemmeno cliccare sulla colonna per classificarla "Indesiderata per ottenerne lo spostamento, devo fare click dx e "Sposta in".

Offline Megabyte

« Risposta #3 il: 28 Aprile 2011 10:44:44 »
Prova a cancellare a mano tutti gli indici dal profilo!!

L'opzione "Ripara cartella" dovrebbe fare teoricamente  la stessa cosa… ma (non so perché) in passato mi è successo che un problemino si è risolto solo cancellando a mano gli indici uno per uno, mentre non si risolveva usando l'opzione "Ripara cartella". :?

Offline Barbera

« Risposta #4 il: 28 Aprile 2011 11:17:08 »
Grazie per i consigli, penso comunque di aver trovato l'inghippo in un filtro per la cartella che avrebbe dovuto emettere un suono alla ricezione di posta con un determinato mittente. Il suddetto aveva smesso di funzionare a causa dell'estensione "ToneQuilla" incompatibile con TB 3.1.9. Una nuova reinstallazione della suddetta, stessa versione ma considerata compatibile ??? il filtro funziona e per ora anche lo smistamento delle indesiderate.