Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Filtri che smettono di funzionare Thunderbird 3.1.9  (Letto 994 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline CC88

  • Post: 40
Filtri che smettono di funzionare Thunderbird 3.1.9
« il: 20 Aprile 2011 10:01:48 »
Buongiorno.

Ho un'utenza con Thunderbird 3.1.9 ed una grossa quantità di filtri.

Pare che i filtri abbiano smesso di funzionare correttamente e creandone uno nuovo, per poi lanciarlo sulla cartella corrente, i messaggi non vengono spostati.

C'è un limite al numero di filtri impostabili?

Ora ho attivato il registro filtri per capire se e cosa succede. Altri suggerimenti?

Grazie.

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: Filtri che smettono di funzionare Thunderbird 3.1.9
« Risposta #1 il: 20 Aprile 2011 11:35:23 »
I filtri, quando sono tanti, potrebbero entrare in conflitto. Sei certo di non aver impostato "Sposta" e poi in un altro "Sposta" facendo ritornare all'origine la mail.

Offline CC88

  • Post: 40
Re: Filtri che smettono di funzionare Thunderbird 3.1.9
« Risposta #2 il: 20 Aprile 2011 11:45:36 »
I filtri, quando sono tanti, potrebbero entrare in conflitto. Sei certo di non aver impostato "Sposta" e poi in un altro "Sposta" facendo ritornare all'origine la mail.

grazie per la tua risposta.
diciamo che un filtro che sposta nella cartella 'X' e poi da quella cartella di nuovo in posta in arrivo sicuramente non c'è... alcuni filtri sembrano duplicati... dovrei mettermi pazientemente nella macchina dell'utente a cancellare questi filtri duplicati e fare un po' di pulizia. Rifarli da nuovo sarebbe un lavoraccio immane e perderli non è contemplato.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Filtri che smettono di funzionare Thunderbird 3.1.9
« Risposta #3 il: 20 Aprile 2011 12:08:56 »
Talvolta, il problema di non riuscire a spostare un messaggio in una cartella è dovuto alla corruzione dell'indice della cartella di origine o di quella di arrivo, prova a ricostruire gli indici per sicurezza (vedi la FAQ sulla compattazione).
Ciao

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.